Consiglia questo sito su Facebook:

help!!!blocco totale...come uscirne?

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #204016 da Cyanide

E adesso un bel cazziatone anche ai moderatori e non mi importa che mi bannate: Ma questo tizio puntualmente risponde così e voi moderatori NON DITE NULLA?
Ho letto quasi tutte le discussioni di questa sezione,e mi meraviglio della passività (e dell'inutilità) dei moderatori di fronte a risposte che a persone in un periodo di difficoltà possono dare davvero fastidio.

Il fatto che uno dica come la pensa, senza tanti giri di parole, per quanto possa essere cinico, non è motivo di ban, né di riprese da parte dei moderatori, a meno che non sfoci in insulti, offese, attacchi personali, parolacce, diffamazioni. Dice la sua opinione e non vedo perchè dobbiamo censurarlo, solo perchè non si allinea con le risposte degli altri e soprattutto con le risposte che uno spera di avere?

Comunque, sinceramente, al di fuori di questo discorso, ma neanche completamente, penso che a volte una risposta schietta e sincera e anche cinica serve più di cento altre di compatimento, magari pure ipocrite.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #204029 da selene
Se avessi moderato io il forum avrei garantito maggiore correttezza,al di là di qualunque opinione personale in merito alle questioni proposte avessi avuto.Ma non lo gestisco io,quindi mi limito a lasciare il mio modesto parere.

Mi chiedo come mai un DrHp di turno c'è sempre per sparare sulla croce rossa (perchè è questo che si fa con le "risposte schiette e sincere" rifilate ai fuori corso),ma non c'è mai per criticare un ginecologo-primario-laureato con 10000 e lode-in 5 anni,10 giorni e 3 secondi che ha la faccia tosta di chiedere 200 euro a visita e a cui i soldi non bastano mai,o un figlio d'arte che si è trovato la strada spianata che senza i propri santi in paradiso sarebbe ancora più indietro dei fuoricorso che tanto gli diverte criticare.

Ovviamente,è solo il mio umile pensiero che nulla cambierà.Al massimo darà un po' di conforto a chi ha dovuto digerire risposte amare,figlie della competitività spietata e del perverso senso di superiorità di alcuni individui,in un forum dove cercava nient'altro consigli costruttivi e sostegno.
Ma questo mi basta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #204037 da verap
Mi permetto di intromettermi in questa discussione.

Forse DrHP sbaglia un pò i "modi"- se devo essere sincera, in alcune frasi, l'ho trovato anche io poco rispettoso del suo interlocutore-, ma la verità, secondo me è che i consigli che dà sono molto giusti.

Bisogna stare attenti alla troppa compassione perchè può diventare un'arma a doppio taglio!!!! E' giusto essere "empatici", mettersi nei panni dell'altro e capire cosa prova. Ma è sbagliato pensare "Oh, poverino, sta male!", perchè questo non risolve nulla.
E' un pò come se tu ti trovassi davanti un paziente malato gravemente che soffre.....cosa fai?pensi "Oh, poverino,sta male!!"oppure in base alle conoscenze che hai cerchi una terapia che possa alleviargli il dolore e la sofferenza?????Ecco, questo per fare un'analogia un pò azzardata.

Insomma se si ha un problema, bisogna cercare di risolverlo e non "cullarsi"in questo problema.
Per quanto uno possa dare tutti i consigli di questo mondo, però deve essere il diretto interessato a ritrovare se stesso e reagire.....perchè nella vita non ci sarà sempre qualcuno pronto a risolverci i problemi, dobbiamo, il più possibile riuscire a risolvere le situazioni da soli, pur  facendo tesoro del consiglio degli altri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204266 da Chinese
Che vuoi che ti dica ? la solita pacca sulla schiena che non risolve nulla......se non devi lavorare per campare ma devi solo studiare e non riesci in quello non vedo vie di sbocco.......
Poi uno nemmeno ti conosce e come credi che possa aiutarti...amesso che le parole e non i fatti aiutino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204283 da Ipply
Guarda, DrHP per quanto crudo e cinico possa essere ha detto la verità e la verità fa male. E' solo che lui già c'è passato e ha un'esperienza tale da potersi permettere di elargire queste ''sentenze''. parnassus, credo che la tua sia la sindrome del SuperIo, sei sopraffatto dal senso del dovere che ti dice di studiare, ma non riesci, quindi si attiva un circolo vizioso che ti fa stare così. Qual è la ragione del tuo malessere? Non hai voglia più? Non trovi motivazioni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa - 13 Anni 9 Mesi fa #204310 da Freedom

Tendenzialmente no. Ma se sei carina, hai manette tue proprie e mi mandi una foto a figura intera ne possiamo parlare.

sono curioso, come e' finita?

Non so cosa fare, appena comincio a leggere la mia mente comincia a vagare, ogni minimo rumore mi distrae,
ogni mio pensiero mi distoglie dallo studio e non so che fare. E' una situazione che non auguro a nessuno di vivere

Non mi sembra una condizione rara, capita a tutti, ci sono vari metodi per evitare il piu' possibile le distrazioni.
Per esperienza, organizzarsi lo studio, focalizzare molto i propri obiettivi a breve e lungo termine prima di iniziare, fare schemi, rilassarsi, fare pause adeguate e evitare i pensieri che obnubilano la mente...sono tutte cose che funzionano molto bene.

"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio."
Ultima Modifica 13 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.770 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy