Consiglia questo sito su Facebook:

come fate???

Di più
13 Anni 10 Mesi fa - 13 Anni 9 Mesi fa #203968 da selene
come fate??? è stato creato da selene
-cancello la mia discussione,non immaginavo di trovare tante persone che invece di pensare a studiare per gli esami sputano veleno sui problemi degli altri...sarete sicuramente dei medici fantastici!-
Ultima Modifica 13 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203971 da verap
Risposta da verap al topic Re:come fate???
Ciao,
Dunque, innanzitutto non è detto che tu finisca fuoricorso!
Potresti benissimo riuscire a recuperare gli esami che ti mancano del secondo e finire perfettamente in corso.

A volte capitano periodi in cui non si riesce ad andare avanti,purtroppo non siamo delle macchine. Ma credo che l'unica soluzione sia ritrovare se stessi, rimboccarsi le maniche ed andare avanti.....piangersi addosso è sempre sbagliato(lo dico riferita alla mia esperienza e non a te che non conosco e assolutamente non voglio giudicare).

Il giudizio degli altri: bè quello ci sarà sempre!.....credi che se tua avessi tutti trenta sul libretto e fossi in corso, non ti giudicherebbero per altro?...anzi magari qualcuno penserebbe che sì,  hai una bella media, ma che fai una brutta vita perchè studi sempre e non hai altri interessi al di fuori dell'università...!Oppure ti giudicherebbe per la tua vita sentimentale o il tuo carattere…. Gli altri ti possono SEMPRE giudicare per qualcosa!

Quindi, semplicemente, devi fregartene ed affrontarlo ,quando obbligata dalle situazioni(perché tanto, volente o nolente, devi imparare a farlo per forza, perché, come ti ho detto, sarai sempre giudicata per qualcosa!!!!) oppure, per quanto possibile, evitarlo(io sono dell'idea che "lontano dagli occhi=lontano dal cuore":)....e cioè, so benissimo che certe persone hanno un giudizio negativo su di me??? Allora,  se non  sto bene con loro, perché non mi sento a mio agio e mi fanno stare male ogni volta che le vedo, perché mai dovrei continuare a incontrarle?????)
Tu devi prendere in mano la tua vita e fare il TUO percorso!
Quindi, non ti isolare, vedi persone con cui ti senti a tuo agio e non giudicata per i tuoi problemi di studio ed evita per quanto possibile quelle che non ti fanno stare bene!Questo ti darà la giusta serenità per andare avanti!
E non dire “tanto in specialistica non entro perché non sono raccomandata”….questo è il modo peggiore di affrontare la cosa….cioè è vero che ci sono le raccomandazioni, non lo metto in dubbio….ma se tu vali e riesci a fare capire ai dottori di un reparto che hai voglia di lavorare e di darti da fare, con determinazione e pazienza, puoi arrivare dove vuoi….non ti tarpare le ali da sola!Nei sogni bisogna crederci e portarli avanti, la passione in un modo o nell’altro viene sempre premiata!
Infine, volevo specificare che questo non è un giudizio nei tuoi confronti….il finire fuoricorso, per quanto sia uno svantaggio,  mi ha anche insegnato che dietro una persona ci sono mille e più sfaccettature e che il mondo è molto bello proprio perché vario e con infinite storie da raccontare….conosco ottimi medici laureatisi fuoricorso che benché hanno avuto questo percorso tortuoso all’inizio, poi hanno dimostrato di valere molto sul piano professionale(esattamente come ci sono medici laureatisi perfettamente in corso che valgono tanto!!! Non voglio fare nessuna discriminazione, chiaramente!!!!)……


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #204014 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:come fate???

sono iscritta al 2 anno con soli 5 esami dati

E quindi? Io ero poco avanti (lavoravo ancora a tempo quasi pieno, il primo anno), forse 1 o 2 esami. Sono andato in pari alla sessione estiva del 3° anno. (poi va be', al secondo anno son finito in ospedale e ho perso 2 esami, ma questa è un'altra storia).

In due anni mi è successo di tutto:rottura sentimentale mia

Mi dispiace molto. E' un vero dramma. Nessuno, a vent'anni, si molla con il/la moroso/a (a seconda del sesso, e dei gusti). Capita veramente, ma veramente, ma veramente di rado. MA SVEGLIA!

seguita dal divorzio dei miei

Perdona l'assoluta franchezza: fatti loro. Sei adulta, che abbiano deciso di prendere strade diverse è un fatto che devi essere in grado di comprendere e rispettare.

non riesco a vedermi nulla se non medico,non per soldi o prestigio,di quelli non mi frega niente,tanto finirei comunque a fare la guardia medica visto che non ho "santi in paradiso" che mi facciano entrare in specialistica.
...
sto male e avevo pensato di fare un'altra cosa,ma non ci riesco!Non riesco ad allontanarmi da questa facoltà,la amo troppo...quando credevo di aver preso la decisione definitiva di cambiare indirizzo di studi ho sognato quella stessa notte la facoltà di medicina,è pazzesco!

Questo non è detto, e comunque è sempre un piacere leggere di persone che mostrano passione per il mestiere di merda più bello del mondo. Ti dirò un segreto di Pulcinella, è un mestiere in cui bisogna stringere i denti e tenere duro, sempre. Indovina dove e quando si comincia? Idee? Sì brava hai indovinato.

Il mio problema è che non riesco a sopportare il confronto con gli altri,con i miei compagni che stanno molto più avanti;

Cresci, cazzo, cresci. Non ti guardi attorno per cercare un ragazzo che ti voglia bene (che sicuramente c'è) e perdi tempo invece a guardare i secchioncelli 30 e lode che si beano del loro libretto. Guardati dentro, invece. Guarda alle tue motivazioni, che se sono vere sono quelle giuste, e trova in esse la forza per superare gli ostacoli. E vai a qualche festa e trova qualcuno che ti porti fuori e ti faccia divertire, che a vent'anni è importante.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #204051 da selene
Risposta da selene al topic Re:come fate???
DrHp devo ammettere che quando fai così con gli altri ti ammazzerei,ma quando lo fai con me non posso far altro che ringraziarti.Quello che hai scritto è tutto vero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204265 da Chinese
Risposta da Chinese al topic Re:come fate???

DrHp devo ammettere che quando fai così con gli altri ti ammazzerei,ma quando lo fai con me non posso far altro che ringraziarti.Quello che hai scritto è tutto vero.


Fottitene dei compagni di corso, sono bravi...vedremo se saranno anche bravi da medici.
ti senti inadeguata? che farai allora quando ti troverai davanti ad uno che respira con le orecchie?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa - 13 Anni 9 Mesi fa #204311 da Freedom
Risposta da Freedom al topic Re:come fate???
Concordo con DrHP

L'utente da me citato non e' al momento disponibile. modifico e ciao ciao m m



"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio."
Ultima Modifica 13 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.696 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy