Consiglia questo sito su Facebook:

Aiutatemi!!!!

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #212379 da butterfly85
Aiutatemi!!!! è stato creato da butterfly85
Salve a tutti!
Ho 25 anni e il mio sogno è sempre stato fare il medico.
ho frequentato tutti e 6 gli anni di lezione, ho tutte le frequenze, ma come esami me ne mancano ancora 3 del terzo, più tutti gli altri dei successivi anni. sono rimasta così indietro per vari motivi, incidente, forte depressione e soprattutto sono stata sempre circondata da persone troppo perfette che mi hanno fatta sentire ormai inutile e non adeguata.sono andata in blocco totale e non sono riuscita ad andare più avanti.così quest'nno ho fatto il passaggio ad infermieristica, ma dopo la prima settimana di entusiasmo mi sono già pentita di questa scelta.
non so se posso tornare indietro, ma credo di no.e poi a che età finirei di laurearmi?entrerò mai in specializazione? e quando troverò lavoro? e se potessi riprendere medicina e poi mi accorgessi di nuovo di non farcela?tutti i miei colleghi mi hanno sempre detto che sto molto indietro e che era meglio che cambiassi, anche perchè dopo la laurea le cose sono sempre più difficili.
che devo fare? sono disperata. vi prego aiutatemi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa - 13 Anni 5 Mesi fa #212382 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:Aiutatemi!!!!
ciao butterfly, io sono ancora ai primi anni però un consiglio voglio dartelo lo stesso...mi pare che tu ti sia troppo attenta al giudizio che gli altri hanno di te, e in base a questo giudichi te stessa in positivo o in negativo. Non devi mai permettere al giudizio degli altri di influenzare la tua vita, è solo tua. :)

sono stata sempre circondata da persone troppo perfette che mi hanno fatta sentire ormai inutile e non adeguata

da quel breve scorcio di vita che sono i miei 20 anni posso dirti che di gente perfetta non ne ho mai vista, forse sono stato sfortunato io XD. Il fatto che abbiano una media alta non significa nulla, possono essere delle macchine da studio e dei pessimi medici in reparto, cosa che purtroppo accade spessissimo. Non sentirti inferiore a loro, non lo sei, e di sicuro non sono dei numeri scritti su un libretto universitario a decretarlo.

non so se posso tornare indietro, ma credo di no

hai fatto il trasferimento o la rinuncia agli studi? Se ti sei trasferita gli esami vecchi sono tutti validi.

così quest'nno ho fatto il passaggio ad infermieristica

hai avuto coraggio, io al sesto anno non credo che avrei avuto la forza di lasciare tutto.

tutti i miei colleghi mi hanno sempre detto che sto molto indietro e che era meglio che cambiassi

i tuoi colleghi troppo "perfetti" forse cercano di liberarsi un po'di posto nelle specializzazioni, io ti dico che se hai un sogno devi seguirlo, dovessi arrivare alla laurea a 90 anni.

poi a che età finirei di laurearmi?entrerò mai in specializazione? e quando troverò lavoro?

in corso con me c'è un ragazzo di 32 anni e un signore in pensione di 68...in specializzazione ci entrerai sicuramente, hai solo 25 anni e hai già tutte le frequenze dei corsi, non è poco. Per il lavoro, io di medici disoccupati non ne conosco.
Certo è dura, durissima, ma a parer mio il gioco vale la candela. Buona fortuna :)


Mortui Vivos Docent
Ultima Modifica 13 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #212383 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Aiutatemi!!!!
secondo me su sta storia delle specializzazioni vi fate troppi problemi. Il tutto è essere realisti. Se ti interessa entrare in una specializzazione ambitissima (CHE SO, CARDIO) ti direi di lasciar perdere, ma se vuoi entrare in una qualsiasi altra spec meno ambita, ci potresti riuscire senza problemi, se tieni in considerazione che spessissimo rimangono posti vacanti.
P.e. radioterapia oncologica è una specializzazionee interessanissima, bellissima e pocp conosciuta ma che secondo me da tantissime soddisfazioni. E da qello che so rimangono posti vacatni pressochè annualmente. Per dirne una...

Per quanto riguarda il corso di laurea, hai finito di frequentare, ora dai gli esami e prendi stta laurea senza curarsi della gente che ti sta intorno....

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #212406 da verap
Risposta da verap al topic Re:Aiutatemi!!!!
sono d'accordo con i precedenti post. Informati se hai la possibilità di "ritrasferirti" da infermieristica a medicina: se questo è il tuo sogno portalo avanti. Reagisci, subito.

Una cosa da valutare è:  qualcuno ti riesce ad aiutare economicamente per i prossimi anni?
Se sì, prendi un esame per volta, parti dal più"vecchio".Studialo al massimo fino alla data d'esame. Poi vai a darlo(imponitelo come impegno!).

Se invece i tuoi non sono più disposti ad aiutarti economicamente è un pò più complicato, ma fattibile con un pò più di tempo e sacrificio(ti devi trovare un lavoretto serale o simile).

Tieni conto che con 18 esami da dare e nessuna frequenza/corso da seguire, ma con la tesi da fare, io penso che in due anni( probabilmente anche meno, se ci dai dentro!) più qualche mese per l'abilitazione, puoi
già guadagnare da sola....

Forza!! scrivi qui se hai bisogno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa - 13 Anni 5 Mesi fa #212527 da ari
Risposta da ari al topic Re:Aiutatemi!!!!
:alt: oh!, butterfly85, ma ce l'hai davvero il sogno di fare il medico???? allora buttati a raggiungerlo!!!! se ancora sei in tempo a cambiare, fallo subito! cresci, per la miseria, e non pensare ai commenti di poveri deficienti che vogliono scoraggiarti solo per sentirsi superiori a te!...si fa fatica, certo, e tanta, ma per nessuno è una passeggiata diventare ed essere medico.. concentrati solo su di te, altrimenti, se dai sempre retta agli pseudoconsigli altrui non riuscirai bene neanche in infermieristica o qualsivoglia altra facoltà...sinceramente,in bocca al lupo! :wink:
Ultima Modifica 13 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213223 da dott89
Risposta da dott89 al topic Re:Aiutatemi!!!!
Ciao butterfly
non ci crederai ma io sono più o meno nella tua stessa situazione..mi mancano ancora gli esami di quarto, quinto e sesto e ormai sono al terzo anno fuori corso. Sono stata ferma per diversi anni, senza fare nemmeno un esame, lo studiavo e poi non andavo a sostenerlo, ho continuato così sperando di riuscire in qualche modo a recuperare fino a che non mi sono resa conto che da sola non potevo farcela e mi sono decisa a chiedere aiuto!!!
Diciamo la verità, se non riesci a fare gli esami ci deve essere un motivo ben valido, magari hai solo paura, paura di affrontare l'esame, paura di deludere gli altri, paura di non riuscire a reggere il confronto con gli altri.. sono paure che hanno tutti ma che per qualcuno diventano più grandi di quello che sono ed è quello che è successo a me e credo anche quello che succede a te. Io soffro molto del giudizio delle altre persone e questo mi ha portata da sempre a non far niente se non nel modo migliore possibile..di fronte ad una prova come un esame, essendo di carattere molto insicura e molto ansiosa, alla fine mi risolvevo sempre col non fare niente, mi sentivo impreparata, inadatta, avevo paura di fare brutta figura col professore e davanti ai miei compagni, mi facevo prendere dal panico e rinunciavo in automatico. E ad ogni tentativo era sempre peggio. Ad un certo punto ho detto basta. E ho chiesto aiuto. E chi meglio dei miei genitori poteva darmi una mano??? Se penso alla mia povera mamma, costretta ad interrogarmi e ad ascoltarmi senza nemmeno capire di cosa si parlasse, costretta ad accompagnarmi agli esami che altrimenti non avrei sostenuto, bisognerebbe farle un monumento. Insomma mi sono fatta aiutare nello studio e non solo. Ho fatto qualche "chiaccherata" con una bravissima psicologa, nella mia situazione c'erano diverse cose da chiarire e da mettere a posto e ci voleva qualcuno che riuscisse a farmi "guarire" dal mio blocco. E' dura, ho ancora parecchio da recuperare ma ce la farò :-D
Con questo non voglio dirti che devi farti aiutare dai tuoi o da uno psicologo, ma semplicemente che DEVI FARTI AIUTARE!Se in così tanto tempo non ce l'hai fatta da sola e se sei davvero convinta che medicina sia la scelta giusta per te, allora FATTI AIUTARE, da un'amica, da qualche tutor personale, dagli stessi tuoi professori, cerca qualcuno che ti sostenga..devi acquistare sicurezza e devi fregartene degli altri, ricordati che nessuno è perfetto, quelli che ti circondano e che ti sembrano perfetti in realtà sono i primi ad essere imperfetti, sei solo tu che li vedi perfetti perchè fai in automatico il confronto con loro. Impara a pensare solo a te stessa e al tuo obiettivo, non ti fare condizionare, il giudizio degli altri non conta, l'età non conta, conta solo la tua determinazione. Io mi sto impegnando in questo senso e sto recuperando o almeno sto cercando di farlo, non è facile, i momenti di sconforto sono tanti ma ora vedo l'obiettivo più raggiungibile rispetto a qualche tempo fa e questo mi stimola ad andare avanti.
Puoi farcela, basta crederci!!! Se hai bisogno anche solo di parlare contattami pure ciaoooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 1.058 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy