Consiglia questo sito su Facebook:

consiglio

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214411 da hope10
consiglio è stato creato da hope10
Ho bisogno di un consiglio da parte vostra, dato che mi ritrovo in questa situazione così assurda che ancora non riesco a realizzare :dash:: ho dato sistematica 1, che comprende anche la cardiologia dove volevo chiedere la tesi, e mi hanno dato 23 senza poter rifiutare in quanto già firmato il verbale. Sicuramente il prof con questo voto non mi darà la tesi e io mi sono ammazzata nel mantenere una media del  27/28 e varii crediti in attinenza per nulla.Cosa e come faccio? La depressione e l'angoscia mi assalgono........ :suicide:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214424 da verap
Risposta da verap al topic Re:consiglio
Prova a esporre questo problema al prof a cui vuoi chiedere la tesi....in genere gli esami attinenti per una specialità sono almeno 7, quindi, mal che vada, puoi puntare su voti alti per gli altri 6 esami. Cmq, parlane col prof dove vorresti chiedere la tesi, in tutta sincerità. E se proprio la tesi non vuole dartela, scegli una tesi che sia il più attinente possibile alla specilità, ad esempio in una medicina interna.

Conosco persone che non avrebbero mai pensato di riuscire ad entrare in una scuola di specilità(perchè non avevano nemmeno la tesi attinente...) e invece sono entrate.

Altre persone invece che sapevano fin dalla scuola materna:) di voler fare una determinata specialità e che avevano tesi attinenti, attività elettive attinenti, voti alti e non  sono riuscite ad entrare.

Quindi, a noi non resta che studiare il più possibile e dare il massimo. Il resto è un'incognita per tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214461 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:consiglio
Il 23 non cambia significativamente la media complessiva, con il 23 hai in fondo solo 1 punto in meno su 100 (l'esame con voto basso che non dà punteggio). Non è detto che in futuro i criteri di selezione e di graduatoria rimangano gli stessi attuali ; se il tuo prof ti stima ti darà la tesi indipendentemente dal 23 e se non ti dà la tesi solo per il 23 è un cretino e non dovresti perdere il tuo tempo con lui, cambia posto/ospedale/sede. Altro è se ti ha dato il 23 proprio perché non ti stima, ma per te non cambia nulla, anche in quel caso devi cambiare aria.
In sostanza: se la materia ti piace tira dritta per la tua strada, where there's a will there's a way.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214498 da Evviva
Risposta da Evviva al topic Re:consiglio

Il 23 non cambia significativamente la media complessiva, con il 23 hai in fondo solo 1 punto in meno su 100 (l'esame con voto basso che non dà punteggio). Non è detto che in futuro i criteri di selezione e di graduatoria rimangano gli stessi attuali ; se il tuo prof ti stima ti darà la tesi indipendentemente dal 23 e se non ti dà la tesi solo per il 23 è un cretino e non dovresti perdere il tuo tempo con lui, cambia posto/ospedale/sede. Altro è se ti ha dato il 23 proprio perché non ti stima, ma per te non cambia nulla, anche in quel caso devi cambiare aria.
In sostanza: se la materia ti piace tira dritta per la tua strada, where there's a will there's a way.


quoto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214534 da ari
Risposta da ari al topic Re:consiglio
una mia collega aveva preso 18 nella materia in cui voleva richiedere la tesi. Il prof, lo stesso con il quale aveva fatto esami, non ne voleva sapere di darle la tesi. Ha insistito, andando dal prof. più volte. Alla fine l'ha spuntata lei ed il prof. l'ha pure aiutata molto. Ha ottenuto il massimo punteggio ed i complimenti della commissione, per l'originalità della tesi, anche se non ha preso 110, perchè non aveva una media alta. Quindi, se ci tieni tanto, insisti. :)
















Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.629 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy