Consiglia questo sito su Facebook:

apatia totale

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214844 da macdoc82
apatia totale è stato creato da macdoc82
ciao raga, fra una settimana devo sostenere fisiologia1 (membr,muscoli, cardiocircolatorio, respiratorio, sangue)......ormai sono 4 mesi ke la studio......guyton, manni,baldisserra, edises, ganong.... li ho letti è studiati tutti.....ma arriva il momento del super ripasso e mi lascio andare.... non riesco a ripetere e perdo tempo in altre faccende.....nn so più ke fare..... aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo......
si accetta ogni tipo di consiglio....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Mesi fa #214909 da
Risposta da al topic Re:apatia totale
Ciao prova a cercare un collega per ripetere, magari anche con un annuncio in facoltà se proprio non conosci nessuno che deve sostenere l'asame tra una settimana!in bocca al lupo!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214927 da macdoc82
Risposta da macdoc82 al topic Re:apatia totale
ciao marina82ss, sono sudente fuori sede......quindi........
io faccio tutto e sempre da solo.....leggo rileggo ripeto....
alla fine il reale problema sono io...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214937 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:apatia totale
Non scoraggiarti! È normale andare un po' in crisi e perdere la voglia di studiare quando è così tanto tempo che prepari un esame. Ti capisco, sto preparando anche io fisiologia I (da un pezzo) e ho l'esame tra una settimana. Anche io la settimana scorsa ero piuttosto in difficoltà, una gran fatica a mantenere la concentrazione eccetera, esattamente come hai descritto tu. Mi sono decisamente ripresa, però. Mi trovo benissimo ad avere un piano preciso, ogni giorno devo fare tot cose, ripetere tot cose, in modo da arrivare al giorno X ad aver fatto tutto. Inoltre ho trovato molto più stimolante che ripetere e basta, rispondere a delle domande (ho trovato in internet che qualcuno ha raccolto un po' di domande che il professore ha fatto agli esami). È decisamente molto più stimolante e inoltre ti aiuta a capire le tue lacune e correggerle. Se hai bisogno, scrivimi pure un pm (:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.606 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy