Consiglia questo sito su Facebook:

Trovare posto in specialità... mission impossible?

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215445 da lalli85
Ciao a tutti! Sono una studentessa di medicina fuoricorso di quasi un anno (ho finito il 6 a giugno 2010)... purtroppo a causa di problemi economici della mia famiglia (che mi han costretta a far la pendolare e a trovarmi vari lavoretti occasionali) ho sempre seguito la filosofia "accetta tutti i voti e finisci più in fretta che puoi"... che poi è quello che mi hanno sempre caldamente consigliato i miei... il problema è che ora mi ritrovo con una media bassa... 25, e al massimo potrò alzarla a 26 se riesco a prendere voti alti negli ultimi 7 esami che mi rimangono.
Oggi ho iniziato l'internato di Laurea nel reparto di dermatologia, dove vorrei entrare in specialità...ma la dottoressa mi ha detto chiaramente che con la media del 26 non posso di certo sperare di entrare in specialità lì!
Ormai è troppo tardi e la media più di tanto non la posso alzare...  O0
Ora sono terribilmente in ansia ... credevo che una media del 26 (con cui spererei di uscire con 103-105 alla laurea)
non avrei avuto problemi... invece sembra che tutti gli altri concorrenti abbiano medie da 110 e lode.
Secondo voi con una media come la mia potrò aspirare ad entrare in altri reparti meno affollati? O mi devo rassegnare a non trovare lavoro e ad aver perso 7 anni di fatiche per niente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215463 da gaudio
Puoi stare più che tranquilla di trovare lavoro, spesso succede che rimangano posti vacanti. Per esempio radioterapia oncologica è un bellissima branca molto sottovalutata, oppure le varie igiene, geriatria etc..

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215464 da lucadoc

Secondo voi con una media come la mia potrò aspirare ad entrare in altri reparti meno affollati? O mi devo rassegnare a non trovare lavoro e ad aver perso 7 anni di fatiche per niente?

riuscirai di sicuro ad entrare in una specializzazione, alla fine non hai una media così bassa e il voto di laurea che puoi prendere non è così tanto basso! io sinceramente non conosco medici che una volta laureati non hanno trovato un posto in specializzazione...magari non in quella che desideravano di più, ma in una affine o complementare sì! stai tranquilla :)

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215746 da ari
:) Innanzitutto, 25 non è un voto basso e 26 è medio-alto. Uscire con 103-105, sarebbe il desiderio di molti, perché è già un voto alto, considerando che, se non ricordo male, il voto minimo è 66. 110 e lode non è un voto medio, ma il max dei voti e lo dovrebbero prendere di conseguenza in pochi, altrimenti sarebbero voti fasulli. In specializzazione non entra solo chi ha il massimo dei voti. Per cui, lascia stare quello che dicono gli altri e segui ciò che vuoi.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215886 da lalli85
Grazie a tutti per le risposte rassicuranti  :vittoriaa: ora sono molto più tranquilla!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #216090 da ari
Mi fa molto piacere. In bocca al  (povero  :-\)  lupo! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.894 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy