Consiglia questo sito su Facebook:

indecisione

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #216117 da icaria
indecisione è stato creato da icaria
ciao!
studio a bs,sono al 5 anno,ma sto dando gli esami del 3 con un semestre del 4 con frequenze.
i motivi di questo ritardo sono seri  e son stati inevitabili,ma ora sono giù.

mi sento in colpa,indietro,non so come uscirne.

Ho davvero bisogno di trovare nuova fiducia

So che la responsabilità di tutto ciò è mia ed io devo trovare io la forza di uscirne,ma ora non so come.
Unica certezza che quest'università la voglio finire bene ed in tempi decenti d'ora in poi.
penso che conti molto anche il fatto che a BS non mi trovo bene e vorrei infatti chiedere il trasferimento a PV,ma la mia paura è che arrivando al 4 anno mi troverei  in mezzo a gruppi già formati con gente già pratica ed autonoma e oltre alla tristezza per gli anni persi avrei anche la solitudine.
e non ho proprio bisogno di questo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #216123 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:indecisione
se i motivi sono seri e sono stati inevitabili non devi assolutamente sentirti in colpa! anche perché non hai nessuna colpa...non possiamo controllare tutto, a volte ci capitano delle batoste tra capo e collo che possiamo solo accettare...l'importante è rialzarsi dopo la batosta  :) in effetti se ci pensi non si può dire che una persona sia sconfitta finché continua a lottare per ciò in cui crede, anche se nella lotta ha fallito cento volte...alla centounesima volta la fortuna gira...non mollare!
trasferirsi al quinto anno in effetti è un po' azzardato, però se non ti senti bene nel posto in cui sei fallo. La priorità deve essere finire al più presto, se cambiare aria ti può aiutare cambiala. Per le amicizie non ti preoccupare, quelle vengono da sole :) e poi dopo cinque anni con la stessa gente una faccia nuova farà anche piacere no? :wink:

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #216178 da icaria
Risposta da icaria al topic Re:indecisione
grazie luca!!!
considera che mia ammetterebbero al 3 o 4 perchè,appunto son indietro
grazie dell'appoggio :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #216184 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:indecisione

considera che mia ammetterebbero al 3 o 4 perchè,appunto son indietro

Bah, il tempo perso è comunque perso. L'anno a cui sei iscritta non conta, conta quanti anni devi ancora farti prima di laurearti, e quelli ho come l'impressione che siano suppergiù sempre gli stessi.
Anzi, se l'intento è quello di togliersi la nomea di lavativa/ritardataria trasferendosi in altra sede, essere iscritta a uno o due anni prima può anche costituire un vantaggio.


Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #216188 da icaria
Risposta da icaria al topic Re:indecisione
non credo di avere questa nomea,o se fosse,poco m'importerebbe.
non mi trovo a BS per svariati motivi tra i quali l'inesistente organizzazione dei tirocini,professori spesso incapaci ed assenza totale di attività extra curricolari interessanti,
purtroppo gli anni e la salute persa non li rende nessuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #216192 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:indecisione
Va bene, allora tanto vale farsi un bel programma, rinunciare ai sogni di rimonta e ripartire dal punto in cui si è imponendosi di rispettare i tempi da adesso in avanti.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 1.006 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy