Consiglia questo sito su Facebook:

Fuoricorso necessita di pareri

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216319 da benelabene
Ciao a tutti,
anche io mi ritrovo fuoricorso ormai da quasi due anni.Fino al 4 anno è andato tutto bene,poi per problemi personali abbastanza pesanti ho mollato tutto e ora da qualche mese ho ripreso a studiare.Ho la media del 26,quindi un pò scarsa,soprattutto perchè nella mia facoltà tutti gli esami sono orali e grazie al mio carattere chiuso ed introverso di fronte ai professori entro perennemente in panico,non ottenendo i risultati che vorrei.Ora si pone il problema tesi,e vorrei chiedervi un parere. Con la mia media posso aspirare ad entrare in anestesia,radiologia e psichiatria senza troppi probelmi analizzando le richieste e i risutati dei test delle scuole di specialità.Il problema è che il mio sogno sarebbe stato fare ginecologia,ma con un voto di laurea sotto il 110 non si entra assolutamente.Quindi vi chiedo.. mi accontento di un ripiego qualsiasi oppure esiste una soluzione per esempio all'estero? Ho sentito molti parlare di Svizzera e Inghilterra...ma non vorrei lanciarmi in una tesi in ginecologia col rischio di trovare le porte chiuse anche all'estero...  per poi avere magari qualche problema in più per entrare nelle tre specializzazioni menzionate sopra..Sono assillata da questi pensieri..Se avete voglia di rispondere...Grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216453 da Ariel
Ciao Bene!!!
26 non è una media scarsa e magari puoi anche alzarla,se la ginecologia è il tuo sogno fai di tutto per entrare lì.
ho 2 amiche laureate con 100 e 102 a BS che proveranno.
Poi se le altre opzioni ti piacciono comunque molto allora buttati lì

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216561 da ari
Risposta da ari al topic Re:Fuoricorso necessita di pareri
:) Ascolta, bene, io ti consiglierei di pensare solo a studiare...in specializzazione non entra solo chi ha preso 110...fai ciò che desideri...lotta fini in fondo per ottenerlo, se ci tieni veramente... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.514 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy