Consiglia questo sito su Facebook:

Come molti altri, chiedo un parere...

Di più
13 Anni 1 Mese fa #217482 da LoneGunman
Ciao a tutti! Sono arrivato qui come molti altri alla ricerca di un parere. Purtroppo per vari motivi ho perso una valanga di tempo, e la colpa è mia, poi man mano mi sono arenato sempre di più, ho fatto tutt'altro, fino ad arrivare alla situazione attuale. Nella mia sede e con il mio ordinamento sono comunque iscritto al VI anno fuoricorso, nonostante abbia ancora 10 esami da dare. Ho completato già da tempo tutti i tirocini obbligatori e ovviamente le lezioni, peccato però che gli esami siano ancora lì. Interrogandomi sono arrivato alla conclusione che la mia intenzione è quella di finire, perchè sono convinto che alla fine il lavoro del medico mi piaccia sul serio e che evidentemente sono arrivato a perdere la giusta convinzione. Il dubbio è che ora ho 30 anni, e anche sperando che tutto vada per il verso giusto, metto in conto 1,5-2 anni per terminare. Sarebbe tutta fatica sprecata o arrivato alla fine avrei ancora qualche possibilità secondo voi?

Non c'è bisogno di darmi del pirla per il tempo perso, lo so già da solo.

Grazie infinite per il vostro aiuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa - 13 Anni 1 Mese fa #217505 da ari
Ascolta..se continui così sei davvero un pirla (scherzo, ovviamente! _scussa_)...non ti buttare più così giù se sei veramente motivato e vuoi arrivare alla meta. Il guaio è che pensiamo sempre a come cacchio ci giudicano gli altri. Non pensare all'età, che sei ancora giovane...pensa a fare il medico, se ti piace davvero...e avrai le possibilità che vorrai cercare, con fatica, come gli altri. Tantissimi si laureano più o meno alla tua età e 10 materie, considerato che il grosso è stato superato, non sono davvero tante. Concentrati solo su di te e sullo studio, ovviamente, tanto gli altri ti metteranno comunque i bastoni tra le ruote. Pensa alla tua vita, a ciò che ti piace davvero, impegnati per ottenerlo e vedrai che il resto non avrà proprio alcuna importanza...l'età è solo mentale, credimi...ci sono 24-25enni che non sanno cosa vogliono dalla vita, pur essendo già laureati...ma, se anche lo sapessero a te che ti frega? :rolleyes:
Ti auguro sinceramente di farcela..in bocca al lupo! :wink:
Ultima Modifica 13 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #217862 da The_Gloaming
Quoto in tutto Ari.. Dieci esami se ci pensi non sono poi molti.. ;)
E non pensare al tempo perso, pensa a quello che hai ancora davanti a te.. In fondo ognuno di noi ha una propria personale esperienza di vita che deve in qualche modo "incastrare" con l'università.. è diversa dalla scuola essenzialmente per questo.. C'è chi riesce alla perfezione in quest'incastro e quindi tutto fila liscio.. Chi per un motivo o per un altro deve fare ripetuti tentativi di incastro..per le più svariate ragioni che non rendono certo una persona un cattivo medico..
Quindi in bocca al lupo per tutto, non mollare! :)

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219011 da cucciolina24
c'è gente che inzia medicina a 30 anni!?!!? _fiesta_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #220091 da
Mi sono appena iscritta e ho letto con un po' di magone le vostre risposte. Anch io sono sui 30 anni e sono messa malissimo e anch io come il nostro amico mi faccio le stesse domande. E' bello sentire delle persone con la mente aperta e non giudicante pronta a darti coraggio. Grazie anche da parte mia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #220194 da alema
Idem... anch'io ho più di 30 anni e sono lontanissima dalla laurea... mi mancano ancora 8 materie e fin qui qualcuno potrebbe dire: 8 esami non sono moltissimi, ti metti sotto e nel giro di un anno-un anno e mezzo sei laureata! Ecco, il problema invece è un altro..non riesco più ad approcciarmi allo studio come facevo un tempo, sono mesi che non dò esami perchè l'ansia è moltissima e ogni volta lascio perdere tutto a circa una decina di giorni dalla data... beh, se qualcuno è nella mia stessa condizione si faccia avanti...magari insieme si riesce a trovare una soluzione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.650 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy