Consiglia questo sito su Facebook:

Potete spiegarmi alcune cose?

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221036 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Potete spiegarmi alcune cose?

perchè mai dovrebbe contare per l'ammissione in specialità? è già riconosciuto nei punti al momento della laurea.

Non mi risulta, o meglio certamente non a Milano Statale (piena di 110 e lode in 7-8-9 anni).
Ne abbiamo discusso più volte: dovrebbe contare perché è misura di quanto uno sa eseguire i compiti richiesti nei tempi previsti. Voglio dire, non è che se un paziente è in sepsi puoi mettergli l'antibiotico giusto il giorno dopo che è schiattato perché quelli sono i tuoi tempi, eh.
Peraltro dovrebbe contare poco. Come poco dovrebbe contare il voto di laurea, e come invece molto dovrebbe contare la voglia e la capacità di lavorare.
Tuttavia io ho perso la speranza. Oggi stesso il mio capo si lamentava:
-Possibile che queste specializzande non sai mai quando ci sono e quando non ci sono?
-Capo, basterebbe far entrare quelli che han dimostrato di aver voglia di lavorare.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221071 da Elektron

-Capo, basterebbe far entrare quelli che han dimostrato di aver voglia di lavorare.


Giustissimo! Anche perchè io non penso che il miglior risultato in termini di voto di laureando sia poi il miglior risultato in termini di lavoratore. Ad ogni modo, non trovo giusto invece il paragone tra un fuori corso ed un medico che non sa prendere decisioni in tempi adeguati. Esistono studenti che devono trovarsi dei lavoretti o dei lavori, ad esempio, per poter proseguire negli studi, e spesso loro finiscono fuori corso. E' una colpa? Non credo, anzi, a mio parere dimostra che hanno una reale passione e voglia di diventare medici. Per il resto sono ampiamente d'accordo.

"Non la forza, ma la bellezza, quella vera, salverà il mondo."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221183 da cataplema

dovrebbe contare perché è misura di quanto uno sa eseguire i compiti richiesti nei tempi previsti

si si ti sei spiegato ma io non credo affatto che le due cose siano legate fra loro, lo studio e il lavoro sono molto diversi. avere responsabilità ti fa agire in modo diverso, del resto alcuni si laureano presto per mania di perfezionismo e dei pazienti non gli frega nulla.
ma davvero gli specializzandi sono così liberi di fare come gli pare?
io con il corso di mg se non faccio un tot di ore non mi danno il titolo e non mi versano la borsa....
sui punti nel voto di laurea forse mi sbaglio, nel senso davo per scontato che fosse ovunque uguale; dove mi sono laureata io ci sono molti punti di bonus per coloro che si laureano in sei anni,  molti arrivano così alla fine avendo già superato i 110 senza tesi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.699 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy