Consiglia questo sito su Facebook:

Conviene andare fuori corso a Padova?

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222622 da Allegretta
Salve a tutti!
Scrivo a voi perché ho un po' di confusione in testa e, neanche a dirlo, sul sito dell'università si trova ben poco.
Frequentando l'ottavo anno di conservatorio, l'anno prossimo potrò frequentare al massimo un corso per semestre. Pensavo per questo motivo di non iscrivermi università, ma di aspettare un anno.
L'altra ipotesi sarebbe fare l'esame a settembre, fresca di studio, e, nel caso passassi, lasciar trascorrere un anno senza far praticamente niente e iniziare l'anno prossimo.
Cosa potrebbe comportare questa mia scelta?
Influirebbe su tasse e voto di laurea?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222623 da Allegretta
Salve a tutti!
Scrivo a voi perché ho un po' di confusione in testa e, neanche a dirlo, sul sito dell'università si trova ben poco.
Frequentando l'ottavo anno di conservatorio, l'anno prossimo potrò frequentare al massimo un corso per semestre. Pensavo per questo motivo di non iscrivermi università, ma di aspettare un anno.
L'altra ipotesi sarebbe fare l'esame a settembre, fresca di studio, e, nel caso passassi, lasciar trascorrere un anno senza far praticamente niente e iniziare l'anno prossimo.
Cosa potrebbe comportare questa mia scelta?
Influirebbe su tasse e voto di laurea?
Grazie

P.s. Intendo iscrivermi a Padova

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222626 da gaudio
Allo stato attuale delle cose non influisce sul voto di laurea, come tasse risulteresti fuori corso, quindi dovresti pagare una sovratassa... sinceramente ti consiglierei di farlo subito il test e poi in base al risultato decidi cosa fare...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa - 12 Anni 9 Mesi fa #222650 da DocMcCoy
Dipende dai criteri di attribuzione del voto di laurea della tua facoltà. Qui a bologna se non erro tolgono un punto dal voto calcolato con la media degli esami. Ma se sei brava il 110 e lode lo prendi lo stesso. In quanto a tasse, se vuoi rimanere iscritta le devi pagare, se non le paghi entro un tot scalano la graduatoria, almeno ciò vale per il primo anno, per gli altri non so. Sul bando della tua facoltà dovrebbe essere scritto!
Ah, altra questione, mi pare che si vada fuoricorso quando ci si iscrive al 7° anno di corso. Poi naturalmente sta a te fare gli esami molto velocemente, da me se non hai finito gli esami del primo non puoi sostenere quelli del terzo.

La medicina è la sola professione che lotta incessantemente per distruggere la ragione della propria esistenza
Ultima Modifica 12 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222651 da DocMcCoy

Allo stato attuale delle cose non influisce sul voto di laurea, come tasse risulteresti fuori corso, quindi dovresti pagare una sovratassa... sinceramente ti consiglierei di farlo subito il test e poi in base al risultato decidi cosa fare...


Ah si? A me hanno detto che se ti laurei un anno fuori corso detraggono un punto dal voto di laurea calcolato dalla media dei voti, naturalmente tolta la tesi. Poi non so se è realmente così, non vorrei dire baggianate.
Cmq ho notato che questo topic è aperto due volte ed esattamente identico nella sezione "Fuori corso", gaudio, tu che sei moderatore potresti accorparli in un unico topic.

La medicina è la sola professione che lotta incessantemente per distruggere la ragione della propria esistenza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222652 da Allegretta
È vero, non sapevo in quale delle due sezioni sarebbe stato più opportuno scrivere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 1.210 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy