Consiglia questo sito su Facebook:

ripetente/fuoricorso

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229023 da taniafigaro
Risposta da taniafigaro al topic Re:ripetente/fuoricorso

Scusate ragazzi ma io non ho ancora capito. Sono di Roma, e in teoria dovrei iniziare il VI ma il blocco degli esami mi impedisce di iscrivermi. Quindi volevo iscrivermi di nuovo al V come ripetente..credo che comunque sarò iscritta ripetente in automatico. Ma volevo capire..andrò fuori corso? So che non ho l'obbligo di frequenza perchè ho già seguito tutto l'anno scorso..ma poi? In teoria poi l'anno prossimo io sarei VI anno IN CORSO o ormai fuori corso? Perchè io quest'anno ce la farei a rimettermi in pari, così quando inizierò il VI avrò solo gli esami del VI (e qualcuno del V..ok..si..)..e la tesi..scusate ma questa è una cosa che non capisco!

Non so come sia il regolamento nella tua Uni.

Cmq, a rigor di logica, l'anno prossimo (quando frequenterai il Sesto anno) dovresti essere al primo anno F.C. (in generale vai fuoricorso quando "scadono" i sei anni canonici).
Le due cose non si contraddicono, ossia sarai contemporaneamente:

> Sesto anno ("In corso", dicitura impropria per specificare che non stai ripetendo quel singolo anno)
> Primo anno F.C.


Il regolamento della mia uni vorrei capirlo anch'io -.-

Comunque se è come dici tu ok..speravo di non finire mai fuori corso ma a quanto pare è inevitabile..e va beh! Grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229127 da lisa simpson
Risposta da lisa simpson al topic Re:ripetente/fuoricorso
Quest'anno sarai V rip e l'anno prossimo sarai VI in corso....per me è stato così  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #229150 da
Risposta da al topic Re:ripetente/fuoricorso

Quest'anno sarai V rip e l'anno prossimo sarai VI in corso....per me è stato così  :)

Occhio perchè in alcune facoltà (la mia, ad esempio) scrivono "In corso" per distinguere da "Ripetente", ma è una denominazione impropria se si sono già superati i Sei anni dall'immatricolazione (e infatti, persone in questa situazione non hanno avuto diritto ai "vantaggi" che si attribuiscono agli studenti in corso per la Votazione di laurea).

Poi da facoltà a facoltà può cambiare, per cui vale sempre il consiglio universale: fare affidamento su Segreteria (poi è anche vero che da questo punto di vista non sempre si è messi benissimo) e Regolamento didattico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229208 da taniafigaro
Risposta da taniafigaro al topic Re:ripetente/fuoricorso

Quest'anno sarai V rip e l'anno prossimo sarai VI in corso....per me è stato così  :)


Posso chiederti dove studi? Io anche ho pensato questa cosa..appena becco una segretaria all'uny mi faccio spiegare così magari lo scrivo qui! Grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229234 da lisa simpson
Risposta da lisa simpson al topic Re:ripetente/fuoricorso
io studio alla sapienza, la mia esperienza risale però a qualche anno fà, quindi per essere sicura  ti conviene chiedere in segreteria (anche se non credo che le cose siano cambiate!) ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.699 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy