Consiglia questo sito su Facebook:

Indietro con gli esami , cerco consigli.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230934 da Delly90
Sto per iniziare il terzo anno però mi mancano :
primo anno 2 esami
Fisiologia( da noi fisio si fa in un solo esame con fisica e statistica)  scritto + orale
anatomia ( splancnologia + istologia in un esame) scritto + orale
secondo anno 3 esami
microbiologia orale
patologia generale orale + scritto
metodologia clinica orale + scritto
totale 5


mi sento perduto :skifus: , come faccio? questa finetra d'esame di settembre l' ho persa causa ansia e pigrizia , l' esame di microbiologia è domani ma non mi presento...perchè non sono riuscito a studiare virologia. Ho studiato tutti i giorni dal 16 agosto batteriologia però senza accorgermene dei giorni che passavano fino ad arrivare a questa settimana con un ANSIA tremenda....cosa dovrei fare?
Ora sto pensando a quali esami dare a Dicembre...anatomia e micro insieme sono fattibili? o solo micro?
p.s Non ho ancora fatto un esame riuscendomi ad organizzare pienamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230942 da MoonWolf
credo che dovresti scegliere quali esami dare in base a cosa blocca cosa, a quanto siano grossi e a cosa hai iniziato a preparare... da qui a Dicembre hai circa 3 mesi netti, non contando le lezioni... volendo puoi tentare di prepararne uno grosso e uno piccolo in modo da riuscire, nel migliore dei casi, a darne due bene o, in caso di emergenza, sacrificare il piccolo per lasciare più ore di studio al grosso... (o viceversa, togliere ore di studio al grosso per dedicare tutta la tua attenzione la piccolo nella "certezza" di passarlo)
io anatomia e micro le ho date insieme, però stavo preparando anatomia da 6 mesi, quindi potevo permettermi di non dedicarle molte ore al giorno concentrandomi di più su micro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #230956 da andrè_boh
voi fate metodologia e patologia generale al secondo anno?

ci credo che sei indietro! da noi sono esami del terzo! in pratica fate tre anni in due  :sarcastic:

comunque ti consiglio di preparare per dicembre microbiologia, considerato che ti manca solo virologia e splancno, che in tre mese è fattibile
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.998 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy