Consiglia questo sito su Facebook:

alla ricerca di consigli.....

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231827 da avitax
ciao ragazzi,
spero di non annoiarvi troppo con questo mio sfogo.....
Ho 31 anni e purtroppo ancora non riesco a raggiungere il tanto desiderato traguardo della laurea  :-\
Negli ultimi anni essendo rimasta fuori corso e avendo finito di frequentare mi sono dedicata completamente allo studio, rimanendo chiusa in casa sui libri e allontanandomi sempre di più dall'ambiente universitario...purtroppo questo ora mi crea non pochi problemi  :dash:
Mi sento spaesata (in un ambiente tra l'altro così competitivo) e soprattutto dopo tanti anni passati solo sui libri mi rendo conto di non avere alcuna abilità pratica (dopo 12 anni di medicina!)....questo disagio purtroppo mi blocca ogni giorno, impedendomi di "rientrare" nell'ambiente ospedaliero  :dash:
A voi è capitato di allontanarvi qualche anno dall'univ ed avere problemi di reinserimento?
grazie per avermi "ascoltata"  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231836 da ari
Risposta da ari al topic Re:alla ricerca di consigli.....
A che anno sei, come materie intendo? se sei già alle cliniche, comincia a frequentare qualche reparto e non preoccuparti  che nessuno "nasce imparato", come si dice dalle mie parti  :sarcastic:...le tue paure sono normalissime quando ci si isola un po'...la pratica la farai solo andando a frequentare...lo so che hai paura, ma se non inizi...,eh! _scussa_..fa nulla l'età e tutto il resto..ormai è tutto andato...guarda dall'oggi in avanti... :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #231842 da avitax
Il motivo di questo mio disagio dipende anche dal fatto che mi mancano solo 3 esami....e a parte le frequenze obbligatorie sono rimasta sempre chiusa in casa a studiare  :-\
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #231843 da
Risposta da al topic Re:alla ricerca di consigli.....
Secondo me è meglio buttarti nella mischia ora che ti mancano tre esami piuttosto che aspettare la laurea.
Anche perchè dovrai fare la tesi, e quindi credo che -volente o nolente (o addirittura molente)- un reparto lo dovrai frequentare.

Non sai fare niente? Imparerai, come fanno tutti.
Ti "prenderanno in giro"? --> 1) Non ti curar di loro, ma guarda e passa
2) Se proprio vuoi, avrai sicuramente mille motivi per non tenerti le parole fra i denti: potrai ribattere perchè sono brutti, perchè sono ciccioni, perchè sono pettegole, perchè sono ignoranti, perchè non sanno parlare, ecc..
Insomma, se proprio si vuole ci sono mille modi per ribattere a chi è scarsamente propenso alla cura degli affari propri.

Forza e coraggio!
:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231848 da avitax
Grazie mille per le vostre parole di incoraggiamento  :)
Purtroppo nella mia luuunga carriera universitaria difficilmente ho trovato persone così gentili pronte a tirati sù, anzi....certo il mio carattere un pò debole non aiuta  _punish_
comunque grazie davvero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231850 da lucadoc
su vale hai finito ormai...beata te! :) la tua situazione è comune a molti studenti di medicina, molti non hanno alcuna abilità pratica, eppure diventano ottimi professionisti. Ma poi tu cosa intendi per abilità? fare un'iniezione?un prelievo?mettere un catetere? queste cose le impari in una settimana, posso assicurartelo...vai da un'infermiera e ti farà imparare tutto. Fregatene degli altri, se hanno tempo di stare a pensare a cosa fai tu e criticarti significa che anche loro non hanno poi molti impegni...vai avanti tranquilla e ascolta solo i tuoi pazienti, se loro ti ringrazieranno avrai fatto bene il tuo lavoro.

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.748 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy