Consiglia questo sito su Facebook:

fuori corso a medicina da molti anni ora vincitore ad odontoiatria..consigli...

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233176 da Lula83
salve a tutti.



finalmente sono riuscita ad entrare ad odontoiatria a firenze!!!



mi ero iscritta diveris anni fa a medicina a siena superando 3 esami ed il pet d'inglese.



purtroppo per motivi di salute sono passati 7 anni e non ho fatto + nulla.







ora vi chiedo....



mi consigliate il traferimento per cercare di chiedere l'attrivuzione dei 3 esami + il pet d'inglese oppure la rinuncia agli studi???



vorrei sapere questo.: so che con la rinuncia non viene convalidato nulla!! ma il pet d'inglese visto che ho un attesto rilasciato dal punto linguistico che ho superato apputno il pet non può essere convalidato nella facolta di odontoiatria?



i 3 esami poi sono diciamo di + materie messi insieme e quindi non so nemmeno quali possano essere riconosciuti. chi mi da la certezza??



Infine se facessi il trasferimento come verrei vista ad odontoiatria?? come una studentessa fuori corso? la mia prima ed unica immatricolazione a medicina a siena risale al 2002....e le tasse nel 2010 non le ho pagate.-



cioè per le tasse come verrei vista? la mia laurea se ci mettessi 6 anni precisi ad odontoiatria a firenze partirebbe dalla prima immatricolazione fatta a medicina?? non so se mi speigo.



con la rinuncia sarei una matricola vero??







grazie...


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234601 da arnica
hai fatto un pò di pasticcio nella domanda  :), provo a rispondere su quello che ho capito, visto che ho fatto più o meno il tuo stesso percorso e mi sono laureato in odontoiatria due anni fa:
1) non ho capito bene quali sono gli esami che hai superato, ma se sono solo 3 e oltretutto con insegnamenti integrati ti conviene quasi quasi fare la rinuncia.... diversamente saresti in una situazione di stallo, perchè dovresti aspettare il pronunciamento del consiglio del corso di laurea sulla convalida dei tuoi esami precedenti. Probabilmente ti chiederanno di contattare i tuoi docenti precedenti per avere una copia del programma degli esami timbrata e valutare la congruità col tuo piano di studi. Insomma, ci vuole parecchio tempo... io ho fatto convalidare ma comunque ci sono voluti 3-4 mesi e ho dovuto sostenere un pò di integrazioni
2) Non ti preoccupare di come verresti vista a odontoiatria perchè non frega nulla nè della tua età nè del tuo percorso precedente, e del perchè non ti sei laureata... saresti semplicemente una studentessa del primo anno.
3) Se non rinunci la segreteria ti formalizzerà un passaggio di corso di studi e ti chiederà di saldare le tasse per gli anni non pagati, se fai la rinuncia riparti da zero, credo anche con un nuovo numero di matricola. Io ho preso 3 punti in meno come votazione finale perchè la mia carriera totale risultava di 12 anni, pur avendo avuto un buco di inattività di 4 ed essendomi iscritto a odonto sei anni prima della laurea
4) Certo che se hai dato biochimica e anatomia io me le terrei ben strette... se invece devi convalidare biologia, statistica e  fisica... bah... fai prima a ridarle
Spero di essermi spiegato abbastanza, chiedi pure tutto quello che ti passa per la testa  :vittoriaa: ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.901 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy