Consiglia questo sito su Facebook:

Reiscrizione o fuori corso?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266975 da elefisius
Salve a tutti, è una vita che non scrivo qui! Ho scritto anche nella sezione dedicata a Padova dove sono iscritta al quinto anno e dovrei iscrivermi al sesto...la rata scade tra un po' di giorni e devo decidere! Ho frequentato le lezioni degli ultimi due anni ma di esami non ne ho fatti molti, diciamo che mi mancano tutti quelli del 4 e del 5 anno tranne psichiatria e farmacologia. Premetto che in questi ultimi due anni ho avuto dei problemi di salute che non mi hanno permesso di dedicarmi allo studio come avrei voluto, ma ora che sto meglio sto recuperando il tempo perso. La mia domanda è: mi conviene iscrivermi al sesto anno e poi fare tutti gli esami che mi rimangono, finendo fuori corso temo...oppure mi conviene reiscrivermi come ripetente al quinto anno e recuperare il terreno perso?! vorrei informazioni per quanto riguarda l'aspetto economico (non ho riduzioni sulle tasse o borse di studio ovviamente )...se vado fuori corso dovrò pagare molto di più? inoltre l'andare fuori corso influenza su eventuali domande per l'erasmus? se invecee dovessi decidere di reiscrivermi al quinto anno, immagino di non dover rifrequentare i corsi...o invece devo ripetere tutto?! insomma sono indecisa perchè avrei voluto finire i corsi con i miei compagni...ma vorrei sapere anche a cosa vado incontro se decido di darmi un po' più tempo! grazie infinite a chi mi darà una mano!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #267587 da ari
Risposta da ari al topic Re:Reiscrizione o fuori corso?
...corri in segreteria, senza perdere altro tempo, ad informarti o se c'è nella tua uni, dal coordinatore del tuo corso di laurea...su un forum rischi di perdere tempo prezioso...ogni uni ha il suo regolamento...mi spiace non poterti aiutare...sbrigati a chiedere info direttamente all'uni! in bocca al lupo, e dai e ritornerai in corsa! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.690 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy