Consiglia questo sito su Facebook:

Fuori corso

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269994 da caddi
Fuori corso è stato creato da caddi
Salve, una domanda... Mi chiedevo quando si diventa ufficialmente studente fuoricorso.
Guardando su internet non è chiaro se la cosa si verifica dopo il sesto anno oppure no... Grazie in anticipo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270001 da littlespintop
Risposta da littlespintop al topic Re:Fuori corso
Si diventa fuori corso dopo il 6 anno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270005 da caddi
Risposta da caddi al topic Re:Fuori corso
Grazie mille!! Il fatto è che ho frequentato un anno di farmacia e adesso passo a medicina all'Aquila... Mi hanno suggerito di fare la rinuncia agli studi, anzichè il trasferimento perchè appunto avrei rischiato di andare fuori corso. Le segreterie della mia facoltà, ossia Perugia, sono incuncludenti nella maniera più assoluta e non mi hanno saputo spiegare nulla in maniera decente -.-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270032 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Fuori corso
In realtà se ti iscrivi al primo facendo il passaggio, sei fuoricorso.
Non tecnicamente, perché in realtà si direbbe ripetente, ma la sostanza non cambia.
Non puoi chiedere la borsa di studio e forse alla fine della laurea non risulti laureata in 6 anni.
Se non ti danno esami, e quindi se non passi direttamente al secondo anno ti consiglio anche io di
rinunciare agli studi e fare una nuova immatricolazione, in questa modo hai tutti i diritti degli altri.
Informati bene

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270676 da futurimedici
Risposta da futurimedici al topic Re:Fuori corso
Ragazzi, spero possiate aiutarmi. Io studio a bari, ho appena finito il quinto anno e sto preparando gli esami del quarto. Speravo di poter fare qui il sesto anno e poi chiedere il trasferimento a Milano. Mi stavo quindi informando per il trasferimento da richiedere per il prossimo anno e ho letto sul nulla osta che non accettano studenti che l'anno prima del trasferimento hanno frequentato il sesto anno o un anno fuori corso. La mia domanda è quindi come posso fare? Dovrei riiscrivermi al quinto anno e non al sesto ora qui a bari?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289169 da nightbreeze
Risposta da nightbreeze al topic Re:Fuori corso
Guarda se ti puó servire io (studio in unimi) ho sentito dire dal rettore del mio polo che accettano i trasferimenti dopo il secondo anno all'incirca.. perché vogliono andarequasi tutti al polo centrale, e nei primi anni questo polo é strapieno di gente.. non so se magari fai domanda al polo vialba (dove c'é relativamente poca gente te lo consiglio) o al san paolo ti accettanoanche se sei fuori corso..spero di esserti stata utile . In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.995 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy