Consiglia questo sito su Facebook:

BLOCCO STUDIO

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271610 da carly
BLOCCO STUDIO è stato creato da carly

sono circa un paio di anni che ho rallentato notevolmente i miei studi,ho difficoltà a concentrarmi,sono molto sfiduciata,non ho più stima nelle mie capacità per cui preparo un esame e pochi giorni prima dall'esame mi prende un'ansia spaventosa che non riesco a gestire  e  lo mollo

ho letto da internet di un certo dott. cocchi che si interessa di difficoltà nell'apprendimento che cura con terapia farmacologica? qualcuno per caso lo conosce? cosa ne pensate?è il caso di assumere medicinali o in alternativa cosa posso fare?

sono disperata..devo venire fuori da questa situazione

aiutatemi grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271644 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:BLOCCO STUDIO
tu non hai difficoltà nell'apprendimento, il problema l'hai già centrato tu: non hai fiducia nelle tue capacità. Riuscire a medicina senza credere profondamente di poterlo fare è un po' come pretendere di fare andare una macchina senza il carburante. Non si può. Questa insicurezza da cosa deriva? rispetto a chi ti senti inferiore? ai vari 30 e lode che vedi in corso da te?a quelli perfettamente in corso con media stratosferica? guarda che non è tutto oro quel che luccica...soprattutto in queste cose. ;) lascia perdere i farmaci per piacere, non sei mica malata, devi lavorare sull'autostima e convincerti che se l'hanno fatto gli altri non c'è nessun motivo per cui non lo puoi fare anche tu, devi solo dimostrartelo. L'ansia da esame è un problema psicologico, puoi anche cercare di attenuarla con un lieve calmante(non passa mai del tutto sappilo) se ti rende impossibile anche ragionare, ma non risolve il problema.

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271720 da carly
Risposta da carly al topic Re:BLOCCO STUDIO

tu non hai difficoltà nell'apprendimento, il problema l'hai già centrato tu: non hai fiducia nelle tue capacità. Riuscire a medicina senza credere profondamente di poterlo fare è un po' come pretendere di fare andare una macchina senza il carburante. Non si può. Questa insicurezza da cosa deriva? rispetto a chi ti senti inferiore? ai vari 30 e lode che vedi in corso da te?a quelli perfettamente in corso con media stratosferica? guarda che non è tutto oro quel che luccica...soprattutto in queste cose. ;) lascia perdere i farmaci per piacere, non sei mica malata, devi lavorare sull'autostima e convincerti che se l'hanno fatto gli altri non c'è nessun motivo per cui non lo puoi fare anche tu, devi solo dimostrartelo. L'ansia da esame è un problema psicologico, puoi anche cercare di attenuarla con un lieve calmante(non passa mai del tutto sappilo) se ti rende impossibile anche ragionare, ma non risolve il problema.


il problema è che io non mi sento inferiore a nessuno,ho una media altissima,ma sono sfiduciata perchè non riesco più  studiare cosi' come ho fatto nei primi tre anni da quando appunto ho iniziato a rallentare lo studio al punto da andare fuori corso
ho una forte motivazione per la medicina,l'ho sempre avuta ,ho fatto i primi tre anni velocemente,ma poi ho iniziato ad avere difficoltà a concentrarmi,non ho mai messo da parte i libri in questi ultimi due anni,ma c'è qualcosa che mi impedisce di studiare come prima,ci metto molto tempo per preparare un esame,sono una perfezionista e poi è subentrata quest'ansia maledetta che anche prima avevo ma che riuscivo a gestire tranquillamente
per questo pensavo che una terapia farmcologica potesse aiutarmi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272551 da CecilyCardew
Risposta da CecilyCardew al topic Re:BLOCCO STUDIO
ma come ti viene in testa di prendere i tranquillanti, piuttosto fatti una vacanza...  ::)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.743 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy