Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento per sbloccarsi da Parma verso dove????

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272737 da MC30
Ciao a tutti,
sono fuori corso a parma e vorrei andarneme da li perche' anche se ho provato a sbloccarmi non sono riuscita....
bella universita' molto organizzata, funziona tutto a meraviglia ma ormai a me viene il terrore solo ad andare alla facolta....
mi mancano tanti esami ma ho deciso che devo laurearmi allora sto cercando un ateneo piu tranquillo e meno duro da quello di parma.
qualche consiglio...???? grazie in anticipo  -histeria- :suicide:  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273324 da Ariel
molti ragazzi da Parma si son trasferiti a Brescia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273332 da littlespintop
Anche varese potrebbe essere un'alternativa valida; devi anche vedere quali università accettano il trasferimento da fuori corso, non penso siano molte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273468 da MC30
grazie per le risposte ma non come faccio a sapere qualli accettano i fuori corso???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273475 da littlespintop
In genere nel bando per la domanda di trasferimento viene specificato se quell'università non accetta trasferimenti al 6 anno; se non trovi specificato niente vuol dire che viene accettato il trasferimento anche al 6 anno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273796 da Sweety
Ciao,
Una domanda,il tuo fuori corso è in itinere,cioè non hai superato un blocco tra un anno ed un altro,oppure è un fuoricorso che ti sei iscritta al sesto anno e sei al primo anno fuori corso(settimo anno di iscrizione)?
Se fossi nel primo caso ti consiglio di cercare di superare il blocco,e rientrare in corso,se invece fossi nel secondo ti consiglio di leggere bene nelle normative di trasferimento se accettano fuori corso,e comunque valuta bene il piano di studio,e se ti vengono riconosciuti in toto gli esami,le frequenze e gli eventuali corsi opzionali e tirocini.
Non basarti solo su quello che è scritto sulla normativa,ma una volta che hai deciso la sede,recati di persona a parlare della tua situazione con il professore referente per i trasferimenti.
Nonostante io mi fossi trasferita da medicina a medicina,nelle convalide ho alcuni esami da integrare per diversità di programmi e i tirocini un pò convalidati e un pò no,le frequenze tutte convalidate fortunatamente.
è una scelta importante e devi valutare bene tutto prima di farla.
In bocca al lupo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.890 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy