Consiglia questo sito su Facebook:

Vi prego, aiutatemi!

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275704 da laDawkins
Risposta da laDawkins al topic Re:Vi prego, aiutatemi!
Anch'io ti consiglio di usare questi due anni per preparare gli esami nei tempi esatti in modo da farli bene; finiti questi due anni se i tuoi non si rendono conto (ma riuscendo a darli bene magari si ricredono) trova un lavoretto e ti mantieni. Sicuramente lavorando allungherai ma meglio allungare e prepararsi bene, non tanto per il voto, quanto per il fatto che avrai materie cliniche essenziali per svolgere la professione in un futuro.
Dare tutto in due anni mi sembra una follia, come lavorerai dopo? Se il corso di laurea richiede un tot di tempo per ogni esame è perché c'è la vera necessità di starci sù!
Buona fortuna

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276753 da arnica
Risposta da arnica al topic Re:Vi prego, aiutatemi!
probabilmente i tuoi genitori ti vedono piantata con gli esami e vogliono spronarti, non penso proprio che se per ipotesi allo scadere del secondo anno tu ti trovassi con 20 esami su 23 superati la sentenza sarebbe: abbandono degli studi per mancato raggiungimento dell'obiettivo, sarebbe folle a quel punto buttare un curriculum da 36 esami.
Io ero piantato peggio di te, ho scelto di trasferirmi a odontoiatria e mi sono laureato, ma non è stato nessun elemento esterno o minaccia di taglio fondi a farmi ripartire, semplicemente ho ritrovato la motivazione personale profonda in quello che facevo... a te piace il corso di studi e vuoi fare il medico? Fai che sia per due anni l'attività totalizzante di tutta la tua giornata, da quando ti alzi fino a quando non stai in piedi dal sonno. Studia al massimo per sapere il massimo che puoi, non è saggio laurearsi in medicina con 20 esami preparati male e di corsa. Fai tutto il possibile, e vedrai che i tuoi sapranno senz'altro apprezzare il cambio di marcia. In bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276887 da illidh
Risposta da illidh al topic Re:Vi prego, aiutatemi!
Ciao , ti capisco .Anni fa anch io ricevetti una "minaccia" a fin di bene di questo tipo , ma sul mio temperamento poco disciplinato ebbe un effetto pessimo: spedii subito la carta del bancomat alla mia famiglia ( ero e sono lontana da casa) e inizio un nuovo percorso di crescita fatto di studio e lavoro , senza dovermi piegare a nessun compromesso .Conoscevo le ragioni del mio ritardo e non erano di carattere ludico purtroppo . Ma questa e' la mia storia e posso comprendere che ti senti smarrito davanti a questo ultimatum . Non e' la mia esperienza , pero' posso dirti con certezza che alcuni miei cari amici ,in preda alla necessita' impellente di finire e senza ambizioni di voto , sono riusciti a dare 21 esami piu tesi di laurea in un anno e mezzo . So che sembra assurdo ma ho condiviso con loro gioie e sventure e nel giorno della loro laurea ho pianto di commozione.  Diversi sono i medici che ad oggi mi hanno raccontato esperienze simili , tutte persone affidabili e di valore umano e professionale : quindi il mio consiglio e' di entrare profondamente in contatto con il tuo cuore e allinearti alla tua vera volonta' ,cercando di disidentificarti da quella dei tuoi genitori e dalle loro aspettative . Se tu vuoi veramente finire e lo desideri con ogni  fibra del tuo corpo e con tutta la tua consapevolezza , be' credo che due anni saranno funzionali al tuo obbiettivo !
coraggio !!! sintonizzati soltanto con le stazioni radio che sono sulle frequenze dei tuoi obbiettivi e metti a tacere cio' che non ti serve per realizzarlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.914 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy