Consiglia questo sito su Facebook:

Sfogo da studente in crisi

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276811 da Ang88
Sfogo da studente in crisi è stato creato da Ang88
Buonasera a tutti. Secondo voi vale la pena lasciare l'università al quinto anno di medicina per andare a lavorare? premetto che sono indietro di due anni e mezzo con gli esami per cui non sono neanche a metà del percorso e gli esami a venire li vedo come una montagna inscalabile, visto che sono completamente demotivato...ciò che mi frena è...cosa farò con il solo diploma di liceo scientifico? non ho neanche in mente un lavoro preciso a cui dedicarmi in alternativa all'università, semplicemente da sempre ho puntato tutto sull'università (indipendentemente dalla facoltà) essendo uscito dal liceo con grandi aspettative...e poi con questa crisi, chissà per quanti anni andrei avanti di contratti precari...cosa potrei fare? cameriere, commesso, non lo so...il fatto è che non ho in mente un obiettivo ora, sono demotivato in tutto, sono bloccato e non so cosa fare... c'è nessuno che è passato per una situazione simile e può darmi un consiglio? Potrete dirmi che avrei dovuto pensarci prima, non aspettare di arrivare al quinto anno ecc, ecc, ma vedete questa crisi me la trascino da tre anni e mezzo ormai e non ho mollato con la speranza che andando avanti col tempo i corsi mi sarebbero piaciuti di più e col terrore che se avessi cominciato a lavorare non mi sarei più laureato...in compenso sono rimasto infangato con gli esami del secondo/terzo anno e non sono per nulla motivato a superarli e a mettermi in carreggiata, per cui...la soluzione logica sarebbe lasciare e lavorare...ma per fare cosa? avessi le idee chiare almeno, il fatto è che non le ho, appunto perchè non ho mai preso seriamente in considerazione l'opzione lavoro senza laurea ecc Grazie a chi leggerà e avrà il tempo di rispondere...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277912 da Maximo89
Ciao,

anch'io sto passando un brutto periodo, in cui mi trovo fermo ad un esame del secondo: al neuroanatomia e poi mi mancano due mattoni del terzo e tutti gli esami del IV e V anno .... ma cerco di non dermordere pur se lo studio della neuroanatomia me lo porta avanti da mesi e mesi. Buisogna essere forti !!!!!!

Se vuoi sfogarti, puoi mandarmi un messaggio privato e ci scambiamo gli indirizzi di msn per parlare :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277916 da Luppino92
Forza ragazzi. NON MOLLATE.  :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #281642 da tzutzukos
Non mollare..
ti parla uno che è indietro quasi come te ma con qualche anno in più sulle spalle. Anche se lavoro full time da sempre non mi è ancora passata la voglia di farcela. Ancora sogno di fare il medico e mi sforzo di studiare quando posso, anche se i risultati sono spesso scarsissimi.
Non mollare..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.787 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy