Consiglia questo sito su Facebook:

recuperare un semestre bruciato

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279000 da Pistacchio
Ciao a tutti. Vi scrivo perchè sono in preda all'ansia di rimanere indietro.
In pratica sono al secondo anno e questo primo semestre è andato a quel paese (un po a causa del tempo dedicato a recuperare l'unico esame del primo anno che avevo lasciato indietro per problemi di salute e in parte per la mia completa disorganizzazione sul piano studio.

Ora la morsa che mi stringe è: secondo voi riesco a recuperare questo semestre buttato anche a costo di rinunciare all'estate e mettendomi sotto di brutto?

Devo fare tutta anatomia (divisa in locomotore, neuro e splancno), immunologia e microbiologia (entrambe divise in 2 parziali ciascuna) biologia molecolare e genetica.

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279172 da andrè_boh
io ti consiglio di metterti sotto con anatomia e concentrarti solo su quella, quando sei pronto la dai e poi pensi al resto. comunque anche con le migliori intenzioni secondo me non riuscirai a dare tutti quegli esami entro settembre, chiaramente spero di sbagliarmi, però già per anatomia ci vogliono molti mesi, lo stesso per micro, ci vorrà un mesetto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279189 da Pistacchio

io ti consiglio di metterti sotto con anatomia e concentrarti solo su quella, quando sei pronto la dai e poi pensi al resto. comunque anche con le migliori intenzioni secondo me non riuscirai a dare tutti quegli esami entro settembre, chiaramente spero di sbagliarmi, però già per anatomia ci vogliono molti mesi, lo stesso per micro, ci vorrà un mesetto


lo so non riuscirò a fare tutto però penso che il locomotore avendolo gia preparato (anche se non sufficientemente per ieri che avevo l'esame) per giugno sarà pronto per bene spero, insieme a micro e immuno.

Neuro avrò piu di un mese per prepararlo (fine luglio e tutto agosto) e lo darò il 3 settembre e splancno proverò a darlo in 20 giorni, visto che mi hanno detto tutti che dei 3 è il piu facile.

Biologia molecolare lo riprovo l'11 marzo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279226 da korakora
immunologia non mi risulta divisa in 2 parziali .

genetica dallo il 4 !! è stra-facile passarlo ! bio molecolare rimandalo che è rognoso e se studi solo in questi giorni non ce la fai di sicuro, meglio provare genetica che è ad alta probabilità di riuscita ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279314 da Pistacchio

immunologia non mi risulta divisa in 2 parziali .

genetica dallo il 4 !! è stra-facile passarlo ! bio molecolare rimandalo che è rognoso e se studi solo in questi giorni non ce la fai di sicuro, meglio provare genetica che è ad alta probabilità di riuscita ...


suppongo che tu sia di padova :)

in ogni caso biomol la sto solo ripassando e spero di farcela!

vedendo un po la struttura dei corsi oggi mi sono fatto una nuova idea:

mettere un po da parte micro e dare immuno a parziali e locomotore al 1 appello estivo (l'ho gia studiato mi basta solo riprenderlo in mano), nel frattempo studiare neuro (le lezioni sono finite e sta iniziando splancno, che lascerò da parte seguendo solo le lezioni).

Quindi ora studierò giorno per giorno immuno e neuro, per maggio iniziero il ripasso di locomotre per darlo al 1 appello estivo e poi avrò 20 giorni per fare neuro che l'avrò gia studiata.
Poi a settembre farò micro e splancno. Genetica l'anno prossimo appena avro un buco

Fattibile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279336 da korakora
microbiologia ho sentito sia un po' problematica, e che sia consigliabile dare i parziali per avere un voto più alto ... poi non so  :)
fossi in te scambierei microbiologia e immunologia, per avere immuno e neuro a settembre .
in bocca al lupo per biomol !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 1.203 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy