Consiglia questo sito su Facebook:

Fuori corso, trasferimento e frequentante da esterno

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #282146 da Marcadante
Salve ragazzi vi chiedo alcune info importanti.

Sono uno studente fuoricorso di una università del sud e, per motivi familiari, sono emigrato a Milano. Il dubbio che mi attanaglia è decidere se restare iscritto dove sono adesso, ed in quanto fuori corso poter usufruire di tutti gli appelli straordinari e dare una forte accelerata al mio percorso, oppure sperare di ottenere un trasferimento a Milano ed essere inserito nell'anno di appartenenza sulla base dei crediti e dover seguire il normale percorso di studi, probabilmente procedendo più lentamente.

Permesso che comunque la mia specializzazione in igiene e medicina preventiva vorrei comunque farla qui, secondo voi è possibile frequentare il reparto di igiene da esterno, cioè da iscritto ad un'altra università?
Frequentare il reparto mi piacerebbe parecchio e al tempo stesso dare le materie giù mi consentirebbe di andare molto più velocemente verso la tanto agognata laurea, visto la situazione di forza maggiore i cui mi sono ritrovato.

E quindi possibile frequentare un reparto da esterno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #282150 da MoonWolf
non sono pratico di trasferimenti, ma mentre dai la domanda a Milano nulla ti vieta di fare gli esami come fuoricorso alla tua Uni e velocizzare i tuoi tempi da FC... calcola inoltre che negli ultimi due anni i trasferimenti verso unimi sono stati quasi tutti rifiutati per mancanza di posti...

per quanto riguarda frequentare il reparto da esterno è tranquillamente fattibile, basta andare dal professore o dal primario che gestisce gli studenti e chiedere, io ho sempre trovato persone molto disponibili...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 1.172 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy