Consiglia questo sito su Facebook:

fuori corso a medicina

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289167 da nightbreeze
fuori corso a medicina è stato creato da nightbreeze
Salve a tutti.
Vorrei chiedervi la vostra opinione riguardo la mia situazione.
La prima volta che ho provato il test di ammissilnw a medicina non l'ho passato, al secondo tentativo sí.
Ora ho appena finito il secondo anno ma ho dato solo 3 esami, tutti del primo anno.
Sono rimasta bloccata con anatomia, l'ho provato tante volte e non ho mai nemmeno passato lo scritto.
Quindi quest'anno ripeteró il secondo anno da fuori corso :(
Per favore non ditemi che é inaccettabile perdere un annp in questo modo ecc.. mi rendo condo di aver fatto una stronzata e di non essermi impegnata abbastaza sottovalutando lo sdorzo necessario. Purtroppo sono in un periodo un po' difficile della mia vita e non sono riuscita far fronto alle difficoltá.
Mi sento molto frustrata per questo, al liceo ero molto brava e per via di qualche difficoltá ho perso molto terreno.
Ora conto di risollevarmi e sfruttare al massimo questa "opportunitá", cercando di prendere dei voti un po' piú alti quest'anno (ho indietro 5 esami in totale).
In base alle vostre esperienze, il fatto di aver perso un anno mi penalizzera per quanto riguarda il voto di laurea, l'ammissione in specialitá ecc??
Insomma se avete consigli, storie da raccontare o altro da condividere..mi fareste un favore!
Grazie ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #289262 da Careggi
Risposta da Careggi al topic fuori corso a medicina
Nightbreeze prima di tutto non sei fuori corso ma solo ripetente. ;)

Se guardi le statistiche sei in ottima compagnia. Ci sono tantissimi studenti che si bloccano ai primi esami.
Non so in quale Università studi ma è molto comune trovare l'esame trappola nel primo e secondo anno.
Questo può essere Istologia, biochimica o Anatomia (che è un discreto mattone se la fai bene)
I Professori dicono che serve a separare le capre dalle pecore.... per formarvi il carattere... e intanto uno si scoraggia ecc
Non molare!!
Perdere qualche anno è assolutamente nella norma.
Sei giovanissima non devi neanche pensare a ripercussioni sulle scuole di specializzazioni o lavoro.
Le opportunità per le scuole si apriranno quando sei al quarto o quinto. Comincerai a frequentare il reparto che più ti piace e che ti stimolerà!
Conosco uno specializzando che è appena entrato.. è oltre sessantenne....
Non darti troppo tempo per studiare Anatomia..e non saltare l'esame...buttati..o rischi di trovarti in un vortice dal quale uscirai con difficoltà


Keep smiling!! ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Careggi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : nightbreeze

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289360 da nightbreeze
Risposta da nightbreeze al topic fuori corso a medicina
Grazie per l risposta ;)
Io studio a milano, e qui la concorrenza per entrare in specialitá é ai massimi livelli.. conosco gente (anche una mia familiare) che non é riuscita ad entrare in specialitá con media alta e 110 e lode alla laurea.
Qui non prenderebbero mai un sessantenne!
Vorrei solo sapere ora quali siano i criteri di ammissione in specialitá.. insomma se verró penalizzata per aver perso un anno..
Conto di alzare un po' la mia media (ora é di 24,6, ma come ho detto ho dato solo 3 esami..)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289375 da Careggi
Risposta da Careggi al topic fuori corso a medicina
Milano è un ambiente ultra competitivo, comunque ricordati che ci sono altre Università e sopratutto altri paesi ;)
E' chiaro che chi prende 110 e lobe (magari con il bacione academico.. :P ) e completa gli studi in 6 anni e magari è anche simpatico ai Prof è avvantaggiato. Tra poco sapremo se i nuovi specializzandi saranno selezionati a livello nazionale...questo cambierebbe le strategie...comunque i cambiamenti sono continui e sembrano sempre per il peggio...ma si persiste ;)
Il vero problema avverrà tra 5 miliardi di anni....quando il sole si fonderà con la terra.... ecco quelli saranno problemi seri :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
I seguenti utenti hanno detto grazie : ari

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.852 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy