Consiglia questo sito su Facebook:

ansia da blocco

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297168 da Dottoressa Petunia
ansia da blocco è stato creato da Dottoressa Petunia
Ciao ragazzi, sono iscritta al 4 anno, ma mi mancano 4 esami che fanno blocco: fisiologia dei sistemi, neurofisiologia fisiopatologia e immunologia... x non rimanere fuori corso dovrei riuscire a passarli entro la sessione pasquale compresa; secondo voi è fattibile? A dicembre, quando mi hanno bocciato x la seconda volta in fisio, mi ero rassegnata ad essere fc, ma mettendomi poi lì a pensare cm organizzare lo studio, ho pensato di avere ancora una possibilità di farcela, o x lo meno di provarci... io vorrei dare fisio dei sist e neurofisio a febbraio, fisiopato a marzo e immuno a pasqua... ma non so se mentalmente posso farcela, sono tutti dei mattoni... è da agosto che sto studiando fisio, non so più cosa studiare x passarla... Ho un'ansia che non finisce più; in alcuni momenti mi chiedo se sia meglio affrontare la cosa con la grande speranza di riuscire a passare qsto blocco di m..., o se affrontare la situazione pensando che ci sto provando, ma che probabilmente resto fc e quindi farmene una ragione e fare tutto con più "tranquillità"... Io sono davvero stanca, sono arrivata quasi al limite, avrei bisogno di un periodo di stacco totale, in cui potermi rilassare, fare tutto ciò che voglio e quando voglio; so che purtroppo non è fattibile nella realtà questo, ma sono davvero stanca... sono sette anni che vado avanti nello studio come un caterpillar, senza mai restare indietro, ho fatto infermieristica, mentre preparavo la tesi ho studiato x il test di ingresso a medicina, mi sono laureata e ho iniziato medicina... nella mia carriera da studente non sono mai rimasta indietro, sono sempre andata bene, sono sempre stata puntuale nello studio.... ma il 2013 è stato un anno molto brutto, x vari motivi, famigliari, "d'amore", e x lo studio; ho perso il mio ritmo, il mio metodo... da quest'estate ho cercato di rimettermi in carreggiata, ma non ho ancora passato nessuno degli esami del blocco. Sono arrivata ad un punto di stanchezza massima, farei qualsiasi cosa per andare via di qua e staccare completamente, ma non posso, perchè mi sembra da stupida non giocarmi questa ultima possibilità che ho x non restare fc, anche xchè se non lo facessi avrei sempre il rimorso di non averci neanche provato. Sono in crisi, sono stanca, ho bisogno di un attimo di standby, ma devo mettercela tutta con gli esami, ho sudato tanto x entrare a medicina, è quello che voglio fare nella mia vita, ma credo anche che nella vita in certi momenti si arrivi ad aver bisogno di un vero e proprio standby... scusate lo sfogo, ma ho bisogno di un dupporto morale da chi è sulla mia stessa barca...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297286 da DrHP
Risposta da DrHP al topic ansia da blocco

Sono in crisi, sono stanca, ho bisogno di un attimo di standby, ma devo mettercela tutta con gli esami, ho sudato tanto x entrare a medicina, è quello che voglio fare nella mia vita, ma credo anche che nella vita in certi momenti si arrivi ad aver bisogno di un vero e proprio standby...


Tieni presente che questo è solo un assaggio di ciò che ti aspetta dopo la laurea e trai le conclusioni del caso.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.799 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy