Consiglia questo sito su Facebook:

Sconforto...senza futuro :(

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #298882 da Dr. Alex Reid
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, ma ho davvero bisogno di sfogarmi.
Sono al V anno di Medicina e mi mancano 10 esami (tra cui Farmacologia e Medicina Interna) più la tesi per la laurea. Fin qui tutto normale, se non fosse che ho 32 anni. Non ho perso tempo perchè non volevo studiare o perchè mi sono divertita, magari. Ho avuto seri problemi di salute e familiari che non sto qui a spiegare e che mi hanno portato a questo punto. A volte mi dico che ce la posso fare, altre volte (la maggior parte) mi sento sfiduciata e senza alcun futuro.
Ho paura di aver sprecato la mia vita finora, di non riuscire mai a fare qualcosa di buono e di essere sempre l'ultima, quella incapace di tutto, che si ritrova a questa età senza nulla in mano. Il mio sconforto è tale che, invece di essere un incentivo, mi paralizza e mi blocca ancora di più.
Vi prego, datemi un consiglio sincero...in base alla vostra esperienza o a ciò che sapete, potrò mai riuscire a combinare qualcosa in questo ambito laureandomi, se tutto va bene, a 34 anni?
Grazie di cuore a chi vorrà leggere e rispondere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #298894 da tippi
Risposta da tippi al topic Sconforto...senza futuro :(
Ciao, capisco quanto dura sia la tua situazione perchè ci sono passata. Mi sono laureata 30 anni, senza neanche seri motivi per spiegare questo ritardo. Sono passata da secchiona a disperata inchiodata su un esame del secondo anno. Per anni ho dato un esame a sessione; ora però sono passati quasi 2 anni dalla mia laurea e sono iscritta al primo anno di specialità (non ambitissima, ma era proprio quella che volevo fare). Quindi sì, anche per noi "ritardatari" c'è qualche possibilità.
Studia come una matta, presentati a ogni esame sempre e arriverai alla fine.
10 esami non sono poi così tanti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dr. Alex Reid

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #298912 da StellinaMarinaBriosa
Tippi.. A che specialità ti sei iscritta?!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #298921 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Sconforto...senza futuro :(
Dr Alex, ma pensi veramente di essere " datata" se diventi medico a 35 anni? Direi proprio di no! ;) Ci sono colleghi che si sono laureati nei tardi "anta".
Poi ricorda che da medico ti puoi spostare in altri paesi ;) Tutti abbiamo avuto periodi poco piacevoli :S Come ha detto titti, 10 esami non sono tanti...stai per incoronare un sogno che decine di migliaia di ragazzi non riescono a materializzare... Non arrenderti! :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa - 10 Anni 2 Mesi fa #299001 da thedoorsandrea
Ciao anche io ho 32 anni e quest'anno è il 5 anno fuori corso.La cosa buffa è che mi mancano 2 esami (farmacologia e clinica medica)Ho avuto anch'io problemi di salute ed economici..ho lavorato parecchio negli ultimi 4 anni.Studio tantissimo ma il mio più grande problema è gestire l'ansia. tanto che alla fine non mi presento agli appelli.Pensa che l'ultimo esame (clinica chirurg) l'ho dato a settembre 2013 poi più niente.....Dove studi?se ti va di contattarmi ci sono magari possiamo darci una mano e sostenerci a distanza per cercare di uscire da questo vortice :D A presto.La mia mail:cap.hornblower@libero.it
Andrea
Ultima Modifica 10 Anni 2 Mesi fa da thedoorsandrea. Motivo: aggiunta informazioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.942 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy