Consiglia questo sito su Facebook:

Cosa succede se si è Fuori corso?

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301307 da Maria_Luce
Salve a tutti, frequento il primo anno di medicina . ho dato una sola materia con un buon voto e sto studiando per un esame che sarà tra pochi giorni. Sono molto angosciata poichè, a causa degli sbarramenti , potrei rischiare di andare fuori corso. Lo so che ancora è presto per pensare a questo....in quanto ci sono ancora nuovi esami da sostenere nella sessione estiva, ma purtroppo come in ogni facoltà ci sono delle materie più difficili da superare a causa dei professori. :ohmy:

Leggendo il manifesto degli studi ho notato una cosa che mi ha fatto andare in panico:
"Chi dovesse frequentare un anno di corso senza possedere le necessarie firme di frequenza dell’anno
precedente e/o aver superato il numero di esami necessario per il passaggio vedrà annullate sia le frequenze
che gli esami sostenuti in quell’anno."


Non mi è chiara questa cosa, dunque se io non dovessi superare le due materie previste dallo sbarramento per il passaggio al secondo anno, DOVREI SOSTENERE NUOVAMENTE GLI ESAMI GIA' DATI? grazie in anticipo per l'attenzione :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #301757 da MoonWolf
no, non perdi gli esami dati il primo anno, ma quelli potenzialmente dati nel secondo...
mi spiego meglio... tu sei iscritta al I anno, dai gli esami A e B, ma per passare al secondo dovresti aver dato anche C e D, inizi a frequentare il II anno a ottobre e prendi le frequenze degli esami E e F, a febbraio dell'anno prossimo dai l'esame E, poi la segreteria si accorge che sei fuoricorso pertanto ti verranno annullati l'esame E e le frequenze E ed F, ma ti resteranno gli esami A e B e le frequenze C e D...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.690 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy