Consiglia questo sito su Facebook:

Lasciare Medicina...

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #315445 da lia_90
Lasciare Medicina... è stato creato da lia_90
Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho bisogno di un vostro consiglio. A settembre compio 27 anni ed inizio il 5 anno ma in realtà sono ferma ad istologia ed embriologia. Vi racconto brevemente la mia storia. Al terzo tentativo ho superato il test e sono finalmente entrata, realizzando il mio sogno. Nello stesso momento però mi sono bloccata ed ancora oggi mi trovo in questa situazione. Dopo aver sostenuto i primi esami (fisica=27; chimica=28 e biologia e genetica=26), ho iniziato a soffrire di crisi di panico...forse per la paura di non essere all'altezza, forse perchè mi sentivo in un ambiente ostile, dove vedevo tutti correre spediti verso la meta, mentre io ero più lenta. Le crisi di panico, il fatto di non sedermi più davanti al professore, di rimandare continuamente l'esame, di vedere il mio sogno sempre più lontano, hanno distrutto completamente la mia autostima ed io non credo più in me e di conseguenza neanche più in quello che faccio. Ho consultato vari psicoterapeuti ma è stato tutto inutile ed ad aggravare la situazione è sopraggiunta anche la morte improvvisa del mio papà (nel policlinico dove studio) , l'unico che ha sempre creduto in me e sostenuta, nonostante tutto. Oggi mi sento vuota, persa, vecchia con un sogno infranto, il desiderio di vincere le mie paure ma nello stesso tempo la consapevolezza di non potercela fare perchè continuerei a vivere nel baratro in cui sono oramai da tempo. Non ho mai accettato il mio fuoricorso (2 anni sulle carte) e non riesco ad accettarlo, accantonarlo ed ad andare avanti. Cosa devo fare? Come posso superare le mie paure?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #315449 da fabietto
Risposta da fabietto al topic Lasciare Medicina...
Ciao Ilaria,
se ti va scrivimi per mail:fabius-85@libero.it
Cosi possiamo confrontarci.
Fabio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #315450 da fabietto
Risposta da fabietto al topic Lasciare Medicina...
non so se ti chiami Ilaria o Lia scusami.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #315458 da Marco_rm7
Risposta da Marco_rm7 al topic Lasciare Medicina...
Ciao Lia..A mio parere più che inutili paranoie sull'età,sul concetto di "fuoricorso"etc dovresti interrogarti su se quello che stai facendo lo vuoi veramente...mi spiego meglio,se dopo 5 anni di corso(problemi personali esclusi ovviamente,di cui mi dispiace moltissimo)sei ancora ferma ad istologia,forse c'è una parte dentro te che ti suggerisce che questa non è forse la tua strada come credevi. Dici di soffrire di ansia,attacchi di panico etc, ma credi siano legati agli esami in sè, alla paura di affrontarli,allo studio etc oppure credi rientrano in un discorso più amplio di insofferenza verso questo percorso,questo corso di studi e verso la tua futura professione?Aimè,(e te lo dico da studente ormai arrivato alla fine),a medicina andando avanti di scogli,ostacoli ed esamoni terribili ne troverai veramente tantissimi e sta solo a te capire se e quanto valga la pena affrontare tutto ciò. La vita è una sola e non va buttata. Se sei sicura almeno di ciò che vuoi e di dove vuoi arrivare,non permettere a niente e nessuno di buttarti giù. Sei ancora giovane,non devi sentirti vecchia per nulla. Un abbraccio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #315459 da lia_90
Risposta da lia_90 al topic Lasciare Medicina...
Ciao Marco, grazie per avermi risposto. Tante volte mi sono chiesta se questa fosse la strada giusta per me ed altrettante volte, forse, non ho voluto vedere la realtà e cioè che medicina non è fatta per me. Adesso però che tutta la mia vita è cambiata, non posso far a meno di prendere atto di questo "sogno" infranto, mettere un punto e girare pagina...anche se, credimi, ci vuole tanta forza anche per fare questo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #315480 da dandoc8
Risposta da dandoc8 al topic Lasciare Medicina...
ciao :)

se ti va di confrontarti, scrivimi pure!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.949 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy