Consiglia questo sito su Facebook:

autostima

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #35439 da
autostima è stato creato da
oggi mi sono ritirata ad un esame, una tristezza...e tutto perch? non ho fiducia nelle mie capacit?...ma se nessuno mi ha insegnato a pensare che valgo e sono in grado di passare questi stupidi esami come tutti gli altri studenti, come posso fare??? le ho provate davvero tutte per aumentare al limite minimo di sopravvivenza la mia autostima, ma niente sembra funzionare. oggi poi mi sembra sia davvero a zero. ma perch? non posso andare a un esame avendo studiato tutto (davvero tutto!) e farlo tranquilla come tutti? sembro una che ha giusto letto 3 capitoli su 30 mentre sono mesi che studio ogni giorno! non so come fare! qualcuno ha qualche consiglio?????????mi sarebbero davvero utili! grazie ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35445 da luisa7
Risposta da luisa7 al topic Re: autostima
ciao anche io ho spesso questo problemapenso e credo di nn valere nulla, di nn potere quello che fanno gli altri, che tt riescono tranne me e che per tt ? facile e per me ? impossibile fare qualsiasi cosaio mi preparavo e mi ritiravo sempre dagli esami alla fine ho detto( dopo piu di un anno che nn sostenevo esami per la paura di far brutte figure ecc)basta quando sento il mio nome rispondo e bastacosi ho fatto il 13 febb che ero li li per nn risp ma invece ho risp alla ppello e sn passata cn 24ti consiglio di rispondere all appello e di nn credere che nn vali nienteanche se nn passi pace ma almeno ci haiprovato e magari ti va anche bene cosi da riconquistare la tua autostimabacioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35448 da leone
Risposta da leone al topic Re: autostima
beh.... sinceramente anch\'io non sempre riesco a far gli esami..... ma qst qnd non ritengo di essere pronto per raggiungere la sufficienza.... di mio..... PERO\' se ho studiato..... cmq mi siedo meglio farmi bocciare che bocciarmi da solo....la medicina ? lunga di suo.... se poi perdiam tempo..... dai soleluna.... si forte e fai vedere chi seiiiiii

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35450 da luisa7
Risposta da luisa7 al topic Re: autostima
bisogna farsi coraggio e capire che nessuno ? meglio di te bisogna solo imparare ad andare avanti anche sbattendoci la testa se necessariodobbiamo farci coraggio tt quanti e far vedere chi siamo e stare bene cn noi stessinn sn cose facili anche io ci sto lavorando per raggiungere l obbiettivo e capire che io nn sn meglio di nessuno e nessuno ? meglio di me abbiamo tt le stesse possibilit?siamo tt dei grandi e saremo dei grandi dottori

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35453 da Diagnosidifferenziale
Risposta da Diagnosidifferenziale al topic Re: autostima
Io non mi sono mai ritirato da un esame ? quindi mi risulta difficile capire, agli esami orali dalle superiori alla specializzazione non mi hanno mai dato una insufficienza, ripeto MAI perch??Quando avevo studiato tutto (come hai fatto tu) io mi sono sempre sentito dalla parte della ragione e non avrei permesso a nessuno di bocciarmi.Il problema dei sensi di colpa possono nascere quando hai una preparazione incompleta , quando hai studiato tutto devi andare avanti qualunque cosa accada, questo ti servir? in futuro, quando sarai medico.Vedrai che avere a che fare con i malati, i parenti, le questioni medico -legali saranno ben peggiori di qualsiasi esame.......Comunque per capire meglio dovresti descrivere esattamente le circostanze che ti hanno indotto al ritiro dall\'esame, al fine di spiegarti le strategie di difesa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35460 da molina
Risposta da molina al topic Re: autostima
allora nn sono l\'unica......sapete uno dei miei dubbi sul fatto di fare medicina o meno qual\'??quello di non riuscire a passare gli esami!guardo il mio ragzzo con quei libri di chimica e fisica e penso che io un esame del genere non potrei mai passarlo, penso proprio di non arrivarci in certe materie.......lui invece capsice tutto e subito, lo ammiro tanto per questo!volete sapere se mi incoraggia? b?, s?, lo fa ma prima di tutto mi sfotte bene bene, lo so che scherza, ma gi? ho i miei dubbi apoclittici, in pi? ci si mette anche lui!!!! e dopo che mi ha preso in giro ben bene mi dice:"ma certo amore che ce la farai, perch? non ce la dovresti fare?!"e io:"s? ok grazie" :? :oops: :?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 1.034 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy