Consiglia questo sito su Facebook:

autostima

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35685 da minny176
Risposta da minny176 al topic Re: autostima
Molti se ne fregano di quello che pu? pensare il prof o gli altri colleghi e si siedono lo stesso.E sarebbe meglio fare cos?!!Poi ognuno ha le sue "seg.. mentali" che possono riguardare anche cose fuori dall\'universit?!!Ognuno ? unico e diverso dagli altri e ha una sua storia alle spalle che sia semplice o complicata!!Poi chiaramente spesso predico bene e razzolo male!!Ma prima o poi ce la far?!! :003:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #35790 da
Risposta da al topic Re: autostima
mi ha fatto piacere leggere che qualcuno capisce cosa provo. quasi tutti credono sia solo il frutto di una preparazione superficiale e incompleta. invece non ? cos?. ? la paura del giudizio che mi blocca. ? un problema che ho da sempre, solo che al liceo avevi pi? interrogazioni con lo stesso prof e con il tempo mi abituavo...dal 5 passavo al 9 nel giro di un paio di interrogazioni e questo dovrebbe darvi l\'idea del problema. invece ora ? una faccia nuova ogni volta, il che significa nella mia testolina un giudizio nuovo ogni volta. so che devo lavorarci, sto cercando di farlo e ho fatto dei passi avanti come quello di riuscire a presentarmi agli esami, nonostante la voglia di non farli. solo che ogni tanto la sconfitta brucia. l\'alzarsi dalla sedia nel mezzo dell\'interrogazione, non giocarsi neanche tutte le carte che si hanno a disposizione solo perch? in testa hai una "voce" che ti dice "ma guarda che stai facendo schifo, meglio se te ne vai" (e naturalmente non riuscire ad ignorarla) ... ? deprimente. grazie cmq per i consigli!!! il messaggio l\'ho scritto in un momento di rabbia e tristezza, ora si ricomincia da capo e sono sicura che riuscir? a non "scappare" al prossimo appello....mi fa molto piacere per? aver capito che c\'? altra gente con il mio stesso problema, perch? mi sembrava di essere la sola...e pensavo di aver fatto un grosso errore ad iscrivermi a medicina...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35796 da Jekil
Risposta da Jekil al topic Re: autostima
guarda soleluna di gente come noi (ebbene si anche io) c\'? n? veramente tanta e ti capisco tantissimo.io fortunatamente per ora (non sono ancora all\'univarsit? quindi vedro poi al momento) nel momento in cui incontro una persona nuovo che non conosco cerco di mascherare il disagio con lo spirito e cercando di ridere o comunque raggiante perch? una persona che ti vede felice rilassata di istinto si calma e si mette a suo agio (non ricordo pi? come si chiama una sorta di istinto del copiare .... chiedo l\'aiuto da casa....) e ti assicuro funziona anche tramite il telefono (lavoro in un callcenter)...ci sono voluti gli anni per smettere di balbettare di fronte a delle persone che non conoscevo giusto perch? avevo paura di come mi avrebbero giudicato.quello che voglio dirti e che il mondo la vita sono delle prove se te le giochi al meglio porteranno sempre felicita e soddisfazioni ma se gia parti con il piede sbagliato le otterrai ugualmente ma con tanta fatica in pi? (nn credere anche io ho le mie crisi)....quindi ricorda sempre tu sei la migliore e c\'? la farai perch? sei brava e preparata siediti e fai vedere quello che vali veramente dopo il primo giudizio positivo la salita comincer? a smorzarsi e la fiducia in te stessa comincer? a crescere bisogna solo avere costanza come nello studio e non tirarsi mai indietro vada come vada. Spero di averti dato una mano in bocca al lupo e ricorda la vita sorride hai puri di spirito (cosa centra non lo so ma ci stava bene :lol: :lol: )in bocca al lupoPS: vale un p? per tutti i casi e per tutte le persone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #35927 da
Risposta da al topic Re: autostima
hai ragione! anch\'io se guardo indietro di progressi ne ho fatti parecchi da quando non riuscivo nemmeno ad andare a prendermi un panino nella pausa pranzo per la vergogna di parlare con i commessi... :lol: adesso devo rimboccarmi le maniche e ricominciare a lavorare con le armi che ho, senza dimenticare i successi che ho ottenuto in questi anni... :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #36261 da
Risposta da al topic Re: autostima
Sapete ragazzi, io non credo di essere molto dotata di QI, infatti mi ci vuole molto per capire alcune cose, e nn ho un buon metodo di studio. Poi vedo le persone accanto a me che sono molto piu brave e non riesco a spiegarmi perch?. Io studio tantissimo e poi sono al 4 anno mi manca ancora fisio 2! ma che schifo. Il punto ? che spesso non siamo come vorremmo essere, e questo ci rattrista. Ma io non voglio smettere di credere nelle mie chance, anche se alcune volte penso al suicidio..... tuttavia dobbiamo tenere duro e sgomitare per tenere alta la testa nel nome del nostro impegno... poi si spera che un gg passino dopo passino arriveremo alla laurea anche noi. I DURI

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #36293 da minny176
Risposta da minny176 al topic Re: autostima
Ma che suicidio!!!Pi? avanti ti guarderai alle spalle e penserai"se lo avessi saputo sarei stata pi? serena"!Infatti col tempo si capisce che nn ne valeva la pena di stressarsi cos?!Studiare si ma stressarsi no!!Quindi studia ma nn darti troppa pena!!Ci siamo passati tutti tranquilla!!Guarda una mia collega che prendeva tutti trenta gli esami li dava 3 volte perch? si impanicava e si alzava,un\'altra vomitava e te ne potrei raccontare altre cento!!Miraccomando!!Un in bocca al lupo grande come una casa!! :032:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.752 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy