Consiglia questo sito su Facebook:

autostima

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #37425 da teneraedolce
Risposta da teneraedolce al topic Re: autostima
Con "faccia di bronzo" mi riferivo a persone che si presentano agli esami con neanche la met? di programma studiato,e che con un fare di arroganza sfidano i prof.e i colleghi....Io purtroppo per me ne conosco molte,la cosa che mi fa rabbia e che si sentono superiori,solo perch? hanno pi? esami di me sul libretto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #37436 da minny176
Risposta da minny176 al topic Re: autostima
mi s? che stiamo andando fuori topic

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #37439 da
Risposta da al topic Re: autostima
"Essere medici significa dover affrontare a volte delle situazioni ben pi? penose e frustranti che una bocciatura.Ci saranno persone che chiederanno il nostro aiuto e si affideranno completamente a noi..ebbene ci vogliono uomini e donne di carattere!!!"cara camomilla,non credo che passare ad un esame determini quanto carattere hai...al massimo pu? evidenziare quanta stima hai di te, come dicevo sopra, cosa che dipende dal tuo vissuto, cio? se sei stato preso a bastonate avrai di certo una stima minore di chi ? stato trattato in altro modo... credo che il "carattere" non sia non avere mai un cedimento, ma essere in grado di rialzarsi e non smettere di lottare, anche quando ti sembra di essere davanti a un ostacolo invalicabile. carattere significa sapere di avere dei limiti ma non tirarsi indietro. di certo ho sbagliato a riversare la frustrazione di quel momento in un forum,ma dopo l\'ennesimo fallimento... volevo solo capire quanta gente c\'? in questa situazione e se qualcuno l\'ha risolta. purtroppo c\'? anche gente che ha di questi problemi e come dicevamo sopra, se non lo provi non lo capisci, perch? ti sembra naturale avere questa "capacit?" a tua disposizione, mentre noi dobbiamo conquistarcela a suon di bocciature e di tentativi falliti. forse parlare di questi problemi pu? sembrarti poco professionale (anche se l\'essere medici non comporta l\'essere invincibili... ) e forse anche un po\' infantile, invece per me (e a quanto pare anche per altri che hanno questo problema) ? un sollievo vedere di non essere l\'unica e magari attraverso questo confronto si fa un altro passo avanti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #37447 da minny176
Risposta da minny176 al topic Re: autostima
Si ? vero soleluna!per esempio nn ? che se uno nn s? nuotare lo butti in mare no?meditiamo :129:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #37604 da ania
Risposta da ania al topic Re: autostima

Scusate l\'intrusione in questo mare di lacrime...ma state scherzando?io faccio parte della categoria \"faccia di bronzo\",ma questo non significa che mille se... mentali non me le sia fatte lo stesso per esami pi? o meno difficili...il punto ? un altro.Essere medici significa dover affrontare a volte delle situazioni ben pi? penose e frustranti che una bocciatura.Ci saranno persone che chiederanno il nostro aiuto e si affideranno completamente a noi..ebbene ci vogliono uomini e donne di carattere!!!gli esami non servono solo alla verifica di ci? che si sa,sono una sfida continua per cercare di imparare a gestire noi stessi al meglio...che discorsi sono i vostri?!...siete o non siete dei professionisti?p.s. spero di non essere stata brutale...ma crescere professionalmente ? una cosa difficile.

io per faccia tosta intendevo le persone che si siedono con solo la met? del programma fatto..proprio perche ci saranno persone che si affideranno a noi completamente mi ritrovo a fare di ogni esame una questione personale e a mettermi mille assilli e problemi

una volta un prof all\' esame mi chiese \" ? brava come mai ? fuori corso??\" come se fosse tacito che un fuori corso ? uno che fa gli esami senza studiare...

anche a me ? successo...mentre mi firmava il libretto ha controllato i voti precedenti e mi ha chiesto come mai fossi fuori corso..gli ho risposto che non era facile lavorare e studiare e mi ha guardato stralunato..come se fuori corso volesse dire semplicemente asini...poi mi ha detto \"coraggio..ce la metta tutta perch? c\'? bisogno di persone determinate come lei\"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #37954 da leone
Risposta da leone al topic Re: autostima
beh.... ania fossero tutti cosi... che capiscono i problemi del fuori corso....!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.658 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy