Consiglia questo sito su Facebook:

autostima

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35464 da safra83
Risposta da safra83 al topic Re: autostima
anche io a volte sono un p? cos?...il problema ?che non mi sento mai pronta anche se magari lo sono...per? vado a darlo se ho studiato...le poche volte che ho rimandato l\'esame di un appello ? stato perch? ne avevo dato poco prima un altro e non facevo in tempo a prepararlo bene...soleluna se hai studiato vai l? e spacca tutto....mostrati sicura sempre nonostante te la stia facendo sotto..certi prof non aspettano altro che mettere in difficolt? chi si dimostra poco convinto di quello che dice....guarda in faccia il prof e pensa....adesso tu mi promuovi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35512 da minny176
Risposta da minny176 al topic Re: autostima
Capita anche a me qualche volta sopratutto quando mi sembra di non ricordare le cose benissimo come vorrei io(mi dimentico sempre ke nn sono un robot).Ma ormai cerco di fregarmene primo perch? sono fuoricorso(e quindi senn? buonanotte)e poi perch? ormai mi ? capitato di tutto:nn passare quando ero preparata o prender un voto non adeguato oppure avere una preparazione cos? cos? e prendere 30.Ci sono troppe variabili ad un esame la domanda che ti fanno,come te la fanno,se il prof ? in "buona"ecc,ecc.Quindi forza e coraggio e sediamoci!! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35535 da luisa7
Risposta da luisa7 al topic Re: autostima
come dice minny 176 ci sn talmente tante variabili in un esame che nn si sa maipoi se abbiamo studiato e anche se nn ci sentiamo preparate al 100 per 100 nn importa l esame si deve dare comunque

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #35537 da
Risposta da al topic risposta
...mi ha fatto piacere leggere questi commenti!...la maggior parte delle persone non parla di queste debolezze,ma io credo che tutti ce le abbiano,anche le persone che hanno la media molto alta...sono d\'accordo nel dire che bisogna comunque e in ogni caso andare all\'esame...anche solo per una questione di portare a termine un progetto che ci si era prefissati!.....? sbagliato temere il giudizio degli altri o del prof o la brutta figura(anche se capisco la difficolt?)....siamo solo l? per valutare la nostra preparazione,non abbiamo fatto niente di male!!!se e quando ne volete parlare fatevi sentire,io ci sono!!...un bacione!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35539 da teneraedolce
Risposta da teneraedolce al topic Re: autostima
Che bella discussione....Autostima!Bella parola davvero...Allora,premessa sono quasi fuori corso a causa della mia bassissima autostima...Sono consapevole di essere una persona che vale in quanto nella mia vita ho affrontato cose ben pi? difficili degli esami e poi in confronto a tanti colleghi che ora sono quasi all\'arrivo sono di gran lunga pi? forte...(tanti di loro nella vita non hanno nessun altro interesse al di fuori degli esami...)Ma purtroppo mi blocca la paura di affrontare gli esami,non perch? nn sia preparata(anch\'io come molti di voi non mi siedo agli esami se non ho studiato tutto ma davvero tutto)ma perch? ? un blocco dovuto alla paura di non essere capace...Di esami ne ho fatti e ho anche avuto belle soddisfazioni,ma ora sono ad un punto in cui un esame importante che ha importantissime propedeuticit? mi blocca e mi fa stare in qst stato di debolezza e frustrazione...Poi aggingete a qst difficolt? la gente che mormora ed ecco qua che si chiude il quadretto...Il problema ? che so di essere capace ma sta maledetta paura di non esserlo mi blocca...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35542 da smeralda77
Risposta da smeralda77 al topic Re: autostima
l\'autostima ? una cosa importantissima per passare gli esami..xche se il prof ti vede sicuro di te difficilmente ti boccia..ma qui ? il problema molti di noi hanno proprio questo problema ed io una delle prime..che se davvero nn ci sentiamo pronte x questa sorta di colloquio con il professore nn ci sediamo...e invece proprio xche la strada che abbiamo intrapreso ? lunga..bisognerebbe sempre sedersi su quella sedia o almeno provarci...x nn rimanere indietro cm lo sono io...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.973 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy