Consiglia questo sito su Facebook:

autostima

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147923 da Rogue
Risposta da Rogue al topic Re:autostima
Andato tutto bene!!! :P

L'ideale di perfezione genera mostri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148107 da minny176
Risposta da minny176 al topic Re:autostima
Bogdani ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

L\'autostima non può dipendere solo ed esclusivamente dal fare gli esami in regola.Io pur essendomi laureato in corso ho cmq. trovato difficoltà nel farmi accettare degli altri, per altri motivi, però non vorrei che voi faceste lo stesso errore.Rimanere in pari non vi rende un medico miglior, e soprattutto può dipendere da tantissimi fattori, quindi forza e coraggio.

Grazie mille per queste parole!!!!:laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #165800 da backfromhell
Risposta da backfromhell al topic Re:autostima
Autostima, vedo che il problema è diffuso in maniera molto maggore rispetto a quello che credevo. Gli esami, gli esami. Ogni esame è una prova, una palestra di vita perchè hai di fronte una persona che non conosci e che per la maggior parte dei casi non ti conosce e che ti deve giudicare in base a preparazione, luna sua, luna tua e parecchi altri fattori. Io son sempre risultato come un brillante studente sin dal liceo fino alla...Faisiologia!! Mi hanno bocciato 4 volte io che non avevo mai preso una insufficienza e se è vero che la prima volta l\'ho accettato senza particolari patemi d\'animo dato che era un tentativo le altre volte avevo studiato e sapevo tutto ma proprio tutto. Purtroppo le persone sono particolari e un professore si è permesso di contestare il 30 anatomia umana che mi ero sudato per 8 mesi dopo due ore di colloquio. Gli avrei messo le mani addosso e tuttora non riesco a non provare schifo per quella persona. Poi l\'ho passata ma dopo un anno di corsa che dire..ho finito la benzina, a dicembre 2005 mi mancavano 4 esami e la tesi, potevo ragionevolmente laurearmi a marzo o luglio 2007 sempre da fuori corso si intende ma non avevo + la forza per studiare, sono stato un anno fermo senza presentarmi ad alcun esame fino a quando un mio amico mi ha portato letteralmente di peso a sedermi. Ho preso 18, l\'unico 18 della mia carriera ma chissenefrega. Da lì mi sono sbloccato. Mi sono laureato in toga e tocco al suono dell\'inno di mameli in una calda giornata di giugno scorso all\'età di 28 anni e 10 mesi ma chi se ne frega. La vita vera inizia adesso e vi posso garantire che il fatto di non essere oppresso dal dovere di dare quell\'esame di cui magari non mi frega assolutamente nulla tranne i parametri generali è un sollievo e una botta di vita che vale la pena provare. In alto gli scudi. Sono stato fuoricorso per 3 anni e credo che alla lunga diventa anche uno stile di vita, un modo di differenziarsi da chi si laurea a 25 o 24 e poi passeggia per due o tre anni prima di entrare in specializzazione. Magari passeggerò anche io e per + tempo non lo so ma l\'università mi ha reso una persona diversa,potendo scegliere non butterei nulla dei trascorsi. Nessuno mi ha e vi ha regalato nulla, con questa consapevolezza andate avanti a testa alta. Da fuoricorso, da uomini e da donne che hanno delle risorse di determinazione, di vissuto e perchè no di sensibilità diversa da chi è riuscito nei tempi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.726 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy