Consiglia questo sito su Facebook:

quanti esami!

Di più
16 Anni 5 Mesi fa - 14 Anni 3 Mesi fa #95753 da allerian
quanti esami! è stato creato da allerian
ciao ragazzi sono disperata davvero perchè ho tantissimi esami da fare:unsure:
sono ormai al quarto anno e solo ora in questo mese ho avuto la possibilità di studiare , perchè fino ad ora ho avuto mille cose che mi prendevano la testa.
ma ora mi rendo conto che è ormai passato tanto tempo edho buttato i migliori anni nel nulla invece di studiare.
per me medicina rappresenta davvero un sogno ed ho anche faticato molto per entrare perchè non l ho superato per esattamente 5 posti al primo tentativo.
non so perchè ma proprio nel momento in cui avevo finalmente la possibilità di studiare all improvviso per vari motivi mi sono fermata. sono stata stressata da tante cose che non mi davano e forse non mi danno ancora oggi la serenità giusta per studiare.
ora però a differenza di prima ho tanta voglia eìdi studiare e soprattutto di recuperare il tempo perso dietro a tanti problemi...però ora c\'è un problema più grave degli altri...non c\'è tempo per recuperare il tempo perso o forse sono io che penso di non avere tempo abbastanza per rimediare agli sbagli commessi.
sono molto triste e vorrei tanto una mano da chi è esperto.
devo fare tanti esami e devo anche sbrigarmi anche perchè vedere tutti i miei amici di corso che vanno più avanti di me mi depreime tantissimo.
ho tanta voglia di studiare ma ho paura di sbagliare e perdere altro tempo e ora non me lo posso proprio permettere dato che sono al quarto anno i miei compagni di classe stanno preparando gli esami del quarto e invece io devo ancora finire gli esami del primo.
tra di voi ci sono cento ragazzi che sono in regola con gli esami e sicuramente anche qualcuno che all\'improvviso si è trovato come me in una situazione disperata ed è riuscito a recuperare. chiedo allora a voi una dritta.un consiglio su come preparare gli esami e non deludere più me stessa. poi vorrei anche verbalizzare qualche esame dato che il mio libretto sta prendendo polvere.
spero nel vostro aiuto perchè sono davvero disperata
allora vi dico subito che gli esami che devo fare sono

CITOLOGIA
ISTOLOGIA
EMBRIOLOGIA
ANATOMIA...NATURAMENTE TUTTA
VISTA DI VETRINI
CHIMICA
BIOCHIMICA
MICROBIOLOGIA
PATOLOGIA
IMMUNOLOGIA
FISIOLOGIA
FISIOPATOLOGIA
ANATOMIA PATOLOGICA
TUTTI GLI ESAMI DEL 3
TUTTI GLI ESAMI DEL 4

ragazzi chiedo un consiglio a voi che siete più bravi di me.
voglio riprendere a studiare perchè a me piace studiare. aspetto le vostre risposte, anzi il vostro aiuto.
ho paura di non saper studiare più e soprattutto ho paura di non riuscire a fare nemmeno un esame e restare ancora più indietro.
non so come  fare questi esami
non so quale fare prima degli
non so come orgsnizzare gli esami
non so organizzare il tempo che ho a mia disposizione.


Aiutatemi per favore sono davvero disperata

Grazie a tutti coloro che avranno il piacere e il buon cuore di rispondermi

Ultima Modifica 14 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #95764 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:aiuto quanti esami
ciao,vedendo la lista degli esami da fare mi pare di capire che non ne hai dato nemmeno uno.ora se hai lo stesso le frequenze per i primi tre anni,ti consiglio vivamente di rimanere a casa,e cominciare a studiare una materia per volta, chiedendo l\'aiuto dei prof o riseguendo le loro materie...inutile nella tua situazione andare a lezione per le materie del 4 anno.io comincerei da citologia e chimica.comunque mi considererei non una studentessa del quarto anno ma del primo.in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #95780 da Dott.ssa Lehninger
Io sono d\'accordo con drbree, è inutile che ti metti a seguire le materia dle quarto, tanto non avresti neanche le basi per capirle bene.Se hai già seguito le altre lezioni, stai a casa, non avrebbe senso rifrequentare le lezioni già seguite, tanto più che per seguire bene rimarresti indietro un sacco con lo studio! Piuttosto mettiti sotto a studiare, partendo dagli esami del primo anno, magari chiedendo gli appunti e spiegazioni ai tuoi compagni o andando dai professori a chiedere quello che non capisci. Poi ovvio che se le date di esami sono favorevoli magari puoi cercare di incastrare anche quelli degli anni successivi, ma per me è meglio se fai le cose con ordine...In bocca al lupo!

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa - 12 Anni 6 Mesi fa #95913 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:quanti esami!
L\'ho spostato qui mi sembrava più adatto... :dry:
Ho modificato il titolo togliendo aiuto... leggiti il regolamento: www.futurimedici.com/index.php?option=co...8&func=fileinfo&id=9

cortesemente se scrivi con il carattere normale, è meglio...
Ultima Modifica 12 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #95915 da kikka77
Risposta da kikka77 al topic Re:quanti esami!
nn preoccuparti..inizia a stare a casa,andare universtà per le materie in cui le lez possanno aiutarti.in bocca al lupo.ciaooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #96197 da mantinea
Risposta da mantinea al topic Re:quanti esami!
Ciao :) innanzitutto sappi che non sei l\'unica con problemi simili - io ho dato una decina d\'esami più di te, ma vista la mia età praticamente è come se stessi nella situazione tua..Leggendo nel forum troverai parecchie persone che x i più svariati motivi hanno trovato ostacoli nel loro percorso di studio.Mi associo a chi ti sconsiglia di frequentare le lezioni del IV. E\' vero che è bello e interessante stare in reparto, girare in camice, ascoltare lezioni su cose \"mediche\" etc, ma alla fine tutto ciò è solo una soddisfazione effimera - ossia non ti porta x nulla avanti concretamente sulla strada che stai/stiamo xcorrendo.Diventa solo un modo x mettere la testa sotto la sabbia facendo finta di stare lì dove si vorrebbe già essere..;) (parlo x esperienza personale anche qui..)Suppongo che hai le frequenze dei primi anni quindi, potrai scegliere quali lezioni frequentare, ovviamente ti consiglio..quelle degli esami che via via sosterrai.Forse nn è facil sedersi in aula insieme alle matricole, in caso fosse un problema nn ti lasciar abbattere - studierai a casa e in biblioteca, che problema c\'è B) Per iniziare direi di partire da due esami ; uno che studierai in modo più approfondito e l\'altro che preparai a livello di riassunti e comprensione; tanto x avere una fase di rodaggio x prendere il via.Come primo esame concordo con Citologia - da noi nn c\'è definito così; abbiamo \"Biologia e genetica\" ma forse coincide +/. tra l\'altro c\'è un ottimo testo che posso consigliarti, l\'Alberts (L\'essenziale di Biolog.molec.della cellula, ti fa appassionare alla materia, è chiaro e comprensibilissssssimo!Associerei anche io Chimica come secondo esame; così hai una materia più discorsiva ed una più scientifica x bilanciare l\'\"atmosfera\" di studio.Fatti dare i programmi d\'esame delle materie, i testi consigliati e gli appunti di qualcuno.E poi inizia ad approcciarti alla medicina,soprattutto con metodo ossia..è meglio studiare meno, ma regolarmente che tanto x un giorno e poi ZERO x i dieci giorni successivi ;) E soprattutto.. un grande IN BOCCA AL LUPO!!Nn sai quanto ti capisco..;) e se hai bisogno di qualcosa..sto qua ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.838 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy