Consiglia questo sito su Facebook:

cercavo fuoricorso pre- tabella 18 a Messina

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233808 da matri
Brava ari,la tua e' una storia che infonde tanto coraggio a tutti noi :un vero esempio da seguire!Se per te non e' un fastidio puoi dirci come acquisire  quella grinta e determinazione per raggiungere il traguardo della laurea. Ti auguro di continuare su questa strada e di realizzare una carriera piena di soddisfazioni  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa - 12 Anni 6 Mesi fa #233817 da ari

Brava ari,la tua e' una storia che infonde tanto coraggio a tutti noi :un vero esempio da seguire!Se per te non e' un fastidio puoi dirci come acquisire  quella grinta e determinazione per raggiungere il traguardo della laurea. Ti auguro di continuare su questa strada e di realizzare una carriera piena di soddisfazioni  :D


Grazie, grazie, matri!! :-*...un fastidio? ma, scherzi?!? per nulla...anzi, mi fa piacere che ancora qualcuno legga questo topic  :yahoo:...proprio proprio la ricetta non ce l'ho  _scussa_ ancora adesso mi chiedo come abbia fatto a finire, avendo interrotto per così tante volte... 0.(...magari, comincio con l'ultima ripresa, nel 2008...dopo aver perso mia madre ero proprio giù...volevo mollare tutto, andare in segreteria e ritirarmi definitivamente, in modo da non avere più ripensamenti...ero anche molto depressa per la perdita di una persona così importante per me...poi, forse per il mio bimbo, di poco più di un anno, o forse perchè qualche scintilla di passione per lo studio (e, in fondo, per la vita, perchè ritornando ad una delle più importanti passioni della mia esistenza, avrei ripreso a vivere) ancora c'era, ho deciso che mi sarei data un'ultima possibilità: adesso o mai più, mi son detta...ho dato da luglio 2008 a luglio 2010 le 9 cliniche rimaste...ho pensato ad una materia per volta e senza strafare...non potevo spingere di più: ci avevo provato, ma non riuscivo, con la famiglia da gestire...ma, ho deciso di non commettere più gli errori del passato: per aver fretta di finire, volevo studiare il più possibile, col risultato che mi saltavano le sessioni d'esami, non sentendomi mai pronta..no! _no_no dovevo rispettare le scadenze che mi ero data..a tutti i costi :dash:...mi avessero derisa, presa a calci, sputata addosso (si fa per dire, oh! :sarcastic:), io mi sarei presentata..e poi, mi bocciassero pure...non è mai successo...in neuro pensavo mi dessero 18...e invece..27! :yahoo:...bisogna imparare a buttarsi costi quel che costi...e poi, mi son detta: ma che mi può succedere di brutto se mi presento?cercavo d'immaginarmi la scena...arrivo lì, già sanno che sono fuorifuorifuorifuorifuoricorso, anche perchè debbono scovare il vecchio registro dei vecchi fuorifuoricorso:tutto logoro e impolverato :skifus:...magari, faranno qualche battuta (li possino >:(..dentro di me li mandavo a quel paese, ma fuori sorridevo come nulla fosse :sarcastic:)...m'interrogheranno dunque: risponderò a ciò che so, ovviamente...altrimenti, dirò: non lo so, non lo ricordo (acc >:()..ma, continuerò...non mi muoverò dalla sedia fino alla fine...mi possono dare fuoco? :focus:...mi possono malmenare?  _punish_ insomma, rischio la vita? :teschio-...ma, daaaaài!no, caspita!  :sarcastic:...sempre meglio esserci che non esserci e pentirsi...analizziamo: non mi presento, allora salto la sessione...mi presento e mi bocciano, salto la sessione, ma c'è anche la possibilità che passi...allora, che mi conviene fare? ma, mi presento, va! :)...almeno, in caso malaugurato di bocciatura, una parte l'avrò studiata, avrò visto i miei errori e avrei completato al meglio lo studio: cioè, tutto guadagnato :wink:...durante la fase di preparazione, certo non è facile affrontare la mole di studio, soprattutto all'inizio...ma, accontentarsi di fare anche poche pagine in un giorno, anzichè nulla perchè si era prefissati la maratona di studio di migliaia di pagine e migliaia di ore, è un buon modo per caricarsi giorno per giorno...guardare ciò che già si è studiato, anzichè ciò che rimane da studiare...studiare dall'inizio gli argomenti di base per poter conoscere la materia e superare l'esame, e poi aggiungere il resto man mano...possibilmente, utilizzare un solo testo di base e poi appunti, slides e quant'altro gradatamente...accontentarsi, non nel senso di studiare il minimo in maniera mediocre, ma, di non avere obiettivi troppo lontani e svilenti...ho capito, che la vita è così...penso a ciò che posso fare di concreto adesso in questo momento, così come sono, come mi ritrovo...sono stanca? studio poco.. sono carica? studio di più...ma, vado avanti :wink:

P.S: scusatemi per il post lunghissimo :blush:
Ultima Modifica 12 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.945 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy