Neurologia

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #93019 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Neurologia
la neuro fisiologia la affronto sul kandel, ma per un ripasso veloce usa il tuo testo di fisiologia e vedi la sua parte neuro no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #93068 da Skimma
Risposta da Skimma al topic Re:Neurologia
Eh ci ho pensato, ma è prolisso e non mi piace tanto...Kandel...andrò a sbignarlo!

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #93082 da drbree
oddio il kandel è enorme ti ci vorrà una vita per fare un ripasso veloce...sul guyton so che c\'è una piccola parte neuro!

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #93089 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re:Neurologia
mamma mia io avevo un esame di neurofisiologia a parte e ci ho messo 2 mesi a farla... è tosta (ma anche molto bella), non so proprio che consigliarti per farla velocemente...

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #93238 da Skimma
Mmmmmm...velocemente no, ma almeno avere riferimenti di anatomia e fisiologia insieme alla patologia?

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #93257 da drbree
stavo pensando...perchè non prendi un diverso testo di neurologia e ti fotocopi i capitoli introduttivi che nel tuo mancano?

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #93327 da fefferica84
Risposta da fefferica84 al topic Re:Neurologia
sto sbobinando neurologia..e ci sono alcuni nomi che non capisco (e non li trovo da nessuna parte).qualcuno sa come si chiama la triade composta da babinski-assenza di riflessi addominali-pallore pupilla che si ha nella sclerosi multipla e con la quale un tempo si faceva diagnosi?

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #93331 da Skimma
Drbree: eh ma sto cercando di capire su quale libro trovarli fatti bene e studiabili :Dfefferica84: l\'abbiamo appena fatta...ma non ci hanno dato un nome per quella triade è.é

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #94841 da kikka77
Risposta da kikka77 al topic Re:Neurologia
scusate per ennesima volta, vi chiedo di neuro.nn so perchè nn riesco ad impostare neuro....consigli?

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #94902 da splenio
Risposta da splenio al topic Re:Neurologia
Guarda, ti rispondo io che sono prossimo: di libri per neuro ce ne sono tanti, ma nessuno completo e specie per la fisiopatologia/patogenesi...il più completo è proprio il bradley (ma quasi 3000 pp), però se vuoi andare bene e levarti l\'esame io ti consiglio uno di questi:- Cambier della Masson (piccolo ma cazzuto)- Bergamini della Cortina Edizioni (usato da parecchie generazioni di studenti)- Bonavita II edizione (qui vai sul pesante, ma ne vale la pena, e te ne accorgi quando lo finisci)Per altro non so, i libri fondamentali in Italia sono questi, non ti scervellare!!! Auguri ;)

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.416 secondi