Consiglia questo sito su Facebook:

Media voto!

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115607 da Chetto
Media voto! è stato creato da Chetto
Ciao ragazzi...Volevo chiedere un paio di cose ai più navigati. Sono uno studente al primo anno a Padova, da noi si è appena conclusa la prima sessione d\'esame e posso dirmi abbastanza soddisfatto avendo superato sia chimica che fisica con due onesti 24.Tuttavia, ho scoperto che qui le aspettative sono molto alte, e quindi viene da chiedersi: a cosa devo puntare?Di norma sarei uno abbastanza ambizioso e non vorrei precludarmi nessuna possibilità per quanto riguarda le varie specializzazioni. Quello che mi chiedo è: devo cominciare già a preoccuparmi da adesso?Quello che mi mancano sono gli automatismi che uno si fa dopo un paio di anni: per intenderci, un 24 è un brutto o un cattivo voto? E soprattutto: che media deve tenere uno studente per ambire in alto? E come la media influisce sul voto di laurea?In più mi preoccupa molto sta roba di registrare i voti sul libretto consecutivamente. Non vorrei che dopo aver preso due voti così così, i prof successivi si facciano condizionare dalle valutazioni precedenti andando a sfalsare la propria.Sperando di non aver sbagliato sezione, vi ringrazio per la disponibilità.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115608 da marlene
Risposta da marlene al topic Re:Media voto!
mah..sn gli stessi voti che ho preso io:) ..cmq nn so quanto conti da te il libretto ma da me abbastanza, nonostante questo se studi nessuno può toglierti il voto che meriti!Io t suggerisco d nn angosciarti già da ora ...la strada è mooolto lunga!:P
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115610 da JuLiTtA
Risposta da JuLiTtA al topic Re:Media voto!
Ciao chetto. Anche io mi sto ponendo lo stesso problema, dato che come te sono al primo anno.Per ora ho dato solo fisica con un dignitoso 27, ma temo di non mantenerlo ai prossimi esami. Penso che il tempo di recuperare ci sarà, sono tanti esami e forse è anche giusto che i primi non vadano benissimo, soprattutto in materie che non sono tanto inerenti alla medicina ( vedi fisica). quello che voglio dire a te , e che ripeto costantemente a me, e non so se sbaglio, è che il tempo ce l\'avremo, e cominceremo a fare melgio dal secondo semestre. In bocca al lupo per i tuoi studi!:)

«Ricordatevi che, seguendo la medicina, si assume la responsabilità di una sublime missione. Perseverate, con Dio nel cuore, con gli insegnamenti di vostro padre e di vostra mamma sempre nella memoria, con amore e pietà per i derelitti, con fede e con entusiasmo, sordo alle lodi e alle critiche".
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115624 da elycasi
Risposta da elycasi al topic Re:Media voto!
già anche io ho gli stessi dubbi di Chetto...per questo vorrei chiedere a qualcuno degli anni avanti:com\'è l\'andamento dei vostri voti?si va migliorando o è meglio dare il massimo nei primi perchè essendo più semplici bisogna sfruttarli per alzare la media futura?:blink: ihih questa è paranoia..:blush: :lol:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115633 da Mana
Risposta da Mana al topic Re:Media voto!
Io sapevo che per avere il \"110 e lode\" alla laurea è necessario avere una media di 27 ( e perlomeno un paio di 30 e lode ).Ma immagino vari da facoltà a facoltà!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115635 da JuLiTtA
Risposta da JuLiTtA al topic Re:Media voto!
Io sapevo che la media del 27 basta per il 110 e per la lode sono sufficienti 3 lodi durante la carriera universitaria. www.futurimedici.com/index.php?option=co...11218&catid=3#111218 qui sono spiegati i criteri di assegnazione per il punteggio!

«Ricordatevi che, seguendo la medicina, si assume la responsabilità di una sublime missione. Perseverate, con Dio nel cuore, con gli insegnamenti di vostro padre e di vostra mamma sempre nella memoria, con amore e pietà per i derelitti, con fede e con entusiasmo, sordo alle lodi e alle critiche".
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.242 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy