Consiglia questo sito su Facebook:

Fisiologia

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90755 da shirley
Risposta da shirley al topic Re:Fisiologia
x me il Conti è il peggior testo k c\'è in circolazione!!Berne e Guyton sn 100 volte + kiari!io e i miei compagni d corso condividiamo questa idea...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #90763 da
Risposta da al topic Re:Fisiologia
oddio mi avete confuso ancora di più....sob...;(vado in libreria e li guardo tutti mi sa che è l\'unica a questo punto....cmq neurologia la devo fare bene se voglio entrare in anestesiologia su questo nn ho dubbi!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90772 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:Fisiologia
neurologia fatta bene... significa ammazzarsi col kandel e schwartz \"principi di neuroscienze\"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #90776 da
Risposta da al topic Re:Fisiologia
kandel...già!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90856 da cioccadoro
Risposta da cioccadoro al topic Re:Fisiologia
Il mio prof di Fisiologia è proprio Conti..quindi almeno per la parte del nervoso devo studiare lì..ma non mi trovo poi così male...per il resto pensavo di prendere il Berne Levy..che dite??\'è un buon testo???..l\'altro prof ha detto che se sappiamo il 30% del Berne l\'esame è assicurato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90890 da Haida
Risposta da Haida al topic Re:Fisiologia
spero di essere stato chiaro, nn sono bravissimo come maestro :blush:[/quote]Grazie mille! :laugh: gentilissimo! credo in realtà che tra elettrotonici e graduati esista una differenza molto molto sottile, nel senso che quanto tu mi hai appena detto è circa la descrizione di un potenziale graduato... i p.graduati diminuiscono di ampiezza allontanandosi dal punto in cui sono originati, anch\'essi posso generare un pda eventualmente per sommazione spaziale o temporale. sono detti graduati perchè dipendono strettamente dalla quantità di neurotrasmettitore liberato sull\'elemento post-sinaptico (quindi dall\'intensità dello stimolo, al contrario dei pda che sono uguali tra loro per ampiezza ecc..). si parla di elettrotonici anche in termini di correnti...:huh: insomma la differenza non l\'ho ancora trovata, ammesso che esista. :dry: chiacchiererò con il prof e poi, così per sfizio, vi riferirò cosa ho scoperto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.688 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy