Consiglia questo sito su Facebook:

Fisiologia

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149003 da breeze
Risposta da breeze al topic Re:Fisiologia
Haida ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ho seguito anch\'io le lezioni e poi ora le pubblicano on line

Ciao Haida, mi potresti linkare dove posso trovare le lezioni on line?Grazie.Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149047 da Haida
Risposta da Haida al topic Re:Fisiologia
certo. sito dell\'università. nfs.unipv.it/header.html . vai su materiale dittatico-corsi on line. c\'è fisiologia. per aprire devi inserire nome utente e password. ah, se non hai ancora preso i libri e ti interessa l\'ediermes, io lo vendo. è praticamente nuovo. eventualmente contattami tramite mp. spero di esserti stata d\'aiuto. ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149066 da breeze
Risposta da breeze al topic Re:Fisiologia
Haida ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

certo. sito dell\'università. nfs.unipv.it/header.html . vai su materiale dittatico-corsi on line. c\'è fisiologia. per aprire devi inserire nome utente e password.

Non sono iscritta a Pavia, e speravo che le lezioni messe on line dai tuoi proff. fossero a libero accesso, grazie ugualmente. :) Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #150780 da skim87
Risposta da skim87 al topic Re:Fisiologia
Ciao a tutti ho frequentato il secondo anno di medicina e chirurgia all\'università di torino e come ultimo esame da dare mi sono lasciato purtroppo fisiologia... (E\' il mio incubo questo esame... non solo per la mole di studio ma soprattutto per i professori che abbiamo a Torino... :unsure: ). Secondo voi quanto occorre per prepararlo? Come libro utilizzerei il Conti + vari appunti... Io pensavo sui 3 mesi. Che dite ho azzeccato come tempo?ciau a tutti e buone vacanze ( per chi non deve passarle sui libri :P )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #150902 da milesinsulae
Risposta da milesinsulae al topic Re:Fisiologia
Fisiologia va studiata bene, è un esame importante, molto importante. Per questo consiglio Rindi Manni, un libro complicato, ma completo ed esaustivo.Sconsiglio vivamente Bern Levi, poco chiaro. C\'è il Guyton che davvero ben fatto, ma è il minimo indispensabile. Poi ci sarebbe il Silverton dove devo dire io ho guardato qualche argomento più complesso(Rene!!) per farmi un idea; si tratta di un libero chiarissimo, ma troppo troppo semplificaticvo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #150911 da Crimi
Risposta da Crimi al topic Re:Fisiologia
Ciao! In effetti fisiologia è un esame tostissimo, ma se la capisci bene poi è molto più facile ricordarla e soprattutto è la base per tutte le cliniche. Anche io ho usato il Conti e mi sono trovata benissimo. E\'molto chiaro, a volte si dilunga fin troppo nelle spiegazioni, per questo l\'ho integrato con il Baldissera, soprattutto per le parti un po\' più \"semplici\". Per neurofisiologia io mi sono aiutata con il Kandel, spiega in maniera davvero elementare, ottimo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.129 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy