Consiglia questo sito su Facebook:

Fisiologia

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150923 da Cold
Risposta da Cold al topic Re:Fisiologia
milesinsulae ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Fisiologia va studiata bene, è un esame importante, molto importante. Per questo consiglio Rindi Manni, un libro complicato, ma completo ed esaustivo.C\'è il Guyton che davvero ben fatto, ma è il minimo indispensabile.

Il Rindi Manni, almeno la 8° edizione, è quanto di più \"sincopato\" e poco chiaro io abbia mai letto. Saltella da un concetto all\'altro, per essere il più breve possibile diventa eccessivamente schematico e ripetere certi argomenti usando quel libro è assurdo. La parte del cardio/circolatorio poi l\'ho trovata allucinante (tranne il Respiratorio scritto da Manni che è abbastanza chiaro, per il resto è fatto male).Il guyton invece l\'ho trovato molto più chiaro ed esplicativo, anche se un poco prolisso almeno si capiscono i concetti molto meglio di quanto si possa fare nel rindi manni. Quali sono i concetti che pensi siano trattati in modo \"superficiale\"?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151421 da Nenè87
Risposta da Nenè87 al topic Re:Fisiologia
Ciao! sono alle prese con fisiologia, sto facendo la aprte di elettrofisiologia-muscolo-sinapsi. Qualcuno sa spiegarmi cosa sono el correnti M? non le ho trovate da nessuna parte!grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151604 da rosy87
Risposta da rosy87 al topic Re:Fisiologia
ciao a tutti,anche io sto studiando fisiologia....come testo sto usando il guyton ma non è molto chiaro per alcune cose...sopratutto per il cuore e il circolatorio...avreste un libro da consigliarmi che per voi è chiaro?grazie e aspetto fiduciosa!!!ps:nenè purtroppo non so cosa siano le correnti m...appena lo studierò ti farò sapere (sempre che lo capisca);) !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153041 da benzodiazepina
Risposta da benzodiazepina al topic Re:Fisiologia
Domanda da 800 milioni di dollari: qualcuno sa dirmi con precisione quanto dura un ciclo cardiaco?Thanx! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153046 da Nero
Risposta da Nero al topic Re:Fisiologia
che io sappia un ciclo cardiaco corrisponde ad un battito, quindi non ha una durata fissa, ma varia con la frequenza cardiaca...però non è che ci vada molto d\'accordo co\' ste cose :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153049 da Nenè87
Risposta da Nenè87 al topic Re:Fisiologia
se consideri che ci sono in media 70 battiti al minuto, un ciclo dovrebbe durare 0,85 secondi, approssimato a 0,9. Però si ha ragione Nero bisogna vedere come varia la frequenza. Se consideri 0,85 secondi questi poi si vanno a distribuire:-0,5 secondi fase di riempimento-0,1 secondo contrazione isovolumetrica-0,1 secondi rilasciamento isovolumetrico-0,2 secondi fase di eiezione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.931 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy