Consiglia questo sito su Facebook:

Fisiologia

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #158786 da rosy87
Risposta da rosy87 al topic Re:Fisiologia
ciao a tutti,mica c\'è qualche anima buona che mi può spiegare la differenza tra tonicità e osmolarita?nel senso che differenza c\'è tra isotonicità e isoomoticità?!?!danghiu a tutti!!spero in una risposta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159154 da giorgi girl
Risposta da giorgi girl al topic Re:Fisiologia
rosy87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ciao a tutti,mica c\'è qualche anima buona che mi può spiegare la differenza tra tonicità e osmolarita?nel senso che differenza c\'è tra isotonicità e isoomoticità?!?!danghiu a tutti!!spero in una risposta!

cerco di farla semplice...l\'osmolarità è determinata dal numero di particelle in soluzione. il numero di particelle che contribuiscono alla pressione osmotica di una soluzione hanno una unità di misura: l\'osmole...ora...le osmoli possono essere attive (ovvero non possono diffondere attraverso le membrane come il Na+ o il mannitolo) e determinare quindi anche la tonicità; se sono inattive (particelle diffusibili come urea o etanolo) non determinano tonicità...B) spero di essere stata chiara :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159302 da rosy87
Risposta da rosy87 al topic Re:Fisiologia
Grazie!!!l\'ho riletto un pò di volte e poi mi si è accesa \"la lampadina\" all\'improvviso!!!grazie mille ...molto probabilmente mi verrano molti altri dubbi...quindi passa ogni tanto su suo forum eh?;) ;) ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #165920 da daisy puce
Risposta da daisy puce al topic Re:Fisiologia
sapreste consigliarmi un testo con dei quiz di fisiologia (del genere Vero o falso)? grazie PS ho già controllato nella sezione download;) un grazie in anticipo a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #165930 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Fisiologia
Nero ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

giorgi girl ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

saltando tutta la storia degli esperimenti e degli sperimentatori ( :laugh: ), ché altrimenti non se ne esce...

ovvero la parte più bella del libro :P

:Xecco perchè ti piace il Karp XD

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #165998 da Clauc87
Risposta da Clauc87 al topic Re:Fisiologia
Meglio il Berne Levy o il Rindi Manni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.855 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy