Consiglia questo sito su Facebook:

Fisiologia

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204099 da Flory91
Risposta da Flory91 al topic Re:Fisiologia
Qualcuno potrebbe consigliarmi un testo per fisiologia del primo anno?? nel sito dell'ateneo non presentano i libri consigliati.
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204112 da albe89
Risposta da albe89 al topic Re:Fisiologia

Ho guardato nei corsi di insegnamento dell'ateneo ma non c'è il testo consigliato per fisiologia...
Quale mi consigliate?


Ma in che facoltà si fa fisiologia al primo anno? Solitamente si fa al terzo, massimo al secondo.
Comunque le alternative per fisiologia sono sempre quelle: Baldissera, Guyton e Bernie Levy.
Il Baldissera te lo sconsiglio; trattasi del classico libro italiano: organizzazione inesistente, mille autori diversi e le parti dell'autore principale sono a dir poco illeggibili. Inoltre è rilegato malissimo, si arriva all'esame con le pagine che si staccano.
Il Bernie Levy lo conosco poco, però le parti che ho letto sono molto chiare e sintetiche.
Il Guyton per me è il migliore. Prima di tutto è scritto, almeno in origine, da un unico autore e quindi la trattazione è omogenea. E poi ci sono capitoli interi sulla fisiopatologia.
Per neurofisiologia consiglio il Kandell, mentre se ti interessa approfondire la fisiologia respiratoria guardati il West o l'atlante di Miserocchi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204179 da Nightwind
Risposta da Nightwind al topic Re:Fisiologia
il miglior testo di fisiologia è il Berne & Levy, è uscita da pochissimo la 6° edizione italiana ed è fatta veramente bene... la 5° italiana era orribile e molto poco colorata... in alternativa anche il Guyton è un ottimo testo di fisiologia...

Conoscere gli altri è intelligenza... Conoscere se stessi è saggezza... Dominare gli altri è forza... Ma è dominare se stessi il vero potere... (Lao Tzu)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204328 da Desade
Risposta da Desade al topic Re:Fisiologia
Del conti che mi dite?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205048 da FrankMed
Risposta da FrankMed al topic Re:Fisiologia
Raga il Conti nn lo consiglio a nessuno è poco chiaro e molte cose le dà per scontate, io ho preparato sia la Fisio 1 che la Fisio 2  ed è un vero disastro meno male che ci sono testi come il Guyton e il schimtd che sono vermante all'altezza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sean McNamara
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 7 Mesi fa #206911 da Sean McNamara
Risposta da Sean McNamara al topic Re:Fisiologia
io ho il Berne che ha ottime immagini ma tornando indietro avrei sinceramente preferito il Guyton.
il Conti no. Lo sconsiglio pure io...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.504 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy