Consiglia questo sito su Facebook:

Fisiologia

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238062 da Tuco.
Risposta da Tuco. al topic Re:Fisiologia

Kandel: Un testo veramente completo e molto chiaro. Tratta solo la neurofisiologia, ma così ampiamente che si rivela utile per chiarire qualsiasi dubbio. Per il livello che veniva richiestoa  noi, anche questo può essere visto solo come un testo di integrazione/approfondimento (1300 pagine solo di nervoso... xD)

1000 pag. e passa di neuroscienze. Un libro del genere a me, più che farlo imparare, il nervoso lo farebbe venire! xD
Personalmente preferisco il compendio: lo avevo preso alla Biblio in facoltà e mi era sembrato cmq adatto allo scopo (gusti personali cmq)


Ciao Huck, una domanda, a che compendio ti riferisci? Da noi in biblio hanno solo il kandel "intero" e in rete non trovo niente di simile..

Altra domanda per tutti gli esperti fisiologi :) Quale libro consigliereste per approfondire BENE la meccanica della ventilazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 3 Mesi fa #238072 da
Risposta da al topic Re:Fisiologia

a che compendio ti riferisci? Da noi in biblio hanno solo il kandel "intero" e in rete non trovo niente di simile..

Kandel - "Fondamenti delle neuroscienze e del comportamento"

Quale libro consigliereste per approfondire BENE la meccanica della ventilazione?

Da noi si usava il 'libricino' di West sulla fisiologia della respirazione, molto ben fatto a mio parere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238078 da Tuco.
Risposta da Tuco. al topic Re:Fisiologia
Ok Huck grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238233 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Fisiologia
Personalmente i libri da cui studio sono Ganong e Guyton più delle pagine del Germann che sono,secondo il mio parere tre libri stupendi....sfortunatamente carenti in certi punti e necessitano per questo delle dovute integrazioni...

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238642 da doc.francesco
Risposta da doc.francesco al topic Re:Fisiologia
sul Guyton il cardiocircolatorio è come se non ci fosse!!  >:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #239144 da vitaminaE
Risposta da vitaminaE al topic Re:Fisiologia
Ciao a tutti! qualcuno mi spiega, in maniera chiara e concisa, quali sono le conseguenze dell'iper/ipocalcemia e dell'iper/ipopotassiemia sulla contrazione muscolare?
cioè, perchè portano a ridotta o aumentata eccitabilità muscolare?? c'entra la soglia del potenziale d'azione? help :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.044 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy