Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina interna

  • Sean McNamara
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #278667 da Sean McNamara
Risposta da Sean McNamara al topic Re:Medicina interna

ciao a tutti, io sono una laureata in Medicina che si sta preparando al test di ingresso per la specialità  :skifus:  e mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse qualche libro che tratti di algoritmi diagnostici in medicina, io su internet ho trovato questo: "il processo decisionale nella diagnosi clinica del 2002 di Healey".  Non so se ho scritto nella sezione giusta...se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi è ben accetto  :vittoriaa:
Grazie!!!

Hai dato un'occhiata al Manuale dell'Harrison?Non quello grande, quello piccolo.
Ci sono un sacco di tabelle e algoritmi per ogni sintomo/malattia e le terapie schematizzate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #296649 da ganimede78
Risposta da ganimede78 al topic Medicina interna
Un saluto a tutti. Volevo chiedervi un consiglio. E' giunto il momento di mettersi a preparare medicina interna e quindi scelta del libro si impone. Ho già il Rugarli , due volumi sui quali ho preparato le sistematiche e devo dire che mi sono trovato molto molto male, tanto che ho dovuto acquistare alri libri per materie specifiche come gastro, reumatologia, malattie infettive. Ora la logica direbbe di acquistare il noto Harrison che un pochino ho avuto modo di consultare in biblioteca ma mai in modo approfondito. Spulciando su internet ho visto che dell'Harrison eistente una collana "practice" che sembra però limitarsi ad argomenti e discipline mirate come cardiologia, gastro, pmenumo, nefro. Avete mai avuto modo di vedere queste opere?Mi butto sull'Harrison o avendo già il Rugarli vi orientereste su altro?Qualcuno mi ha parlato del Cecil questo sconosciuto...Ringrazio se qualcuno passerà per un consiglio :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Giorni fa #302237 da piccolakay87
Risposta da piccolakay87 al topic Medicina interna
Ciao a tutti! vorrei comprare un libro di terapia medica e alcuni miei colleghi mi hanno consigliato il Bartoccioni o il Washington. Voi quale consigliate tra i due? Oppure avete qualche altra indicazione? Grazie mille :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #314322 da Harrison2419
Risposta da Harrison2419 al topic Re: Medicina interna
Ciao per caso hai da vendere l'harrison? Che edizione hai?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #315267 da AM
Risposta da AM al topic Re: Medicina interna
Ciao,
qui c'è un post che parla dei libri per studiare medicina interna. Spero possa essere utile a tutti.
libridimedicina.wordpress.com/2017/02/06...llarticolo-sul-blog/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.912 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy