SALTO D'APPELLO: CAVOLATA O NO?

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 3 Settimane fa #11971 da
SALTO D'APPELLO: CAVOLATA O NO? è stato creato da
Allora: una delle cose che proprio nn riesco a comprendere ? il salto d\'appello che, qui a pavia, c\'? praticamente per ogni esame! Consisterebbe nell\'impossibilit? di ridare un esame se nn sono passati almeno tre settimane dalla data in cui ti hanno cannato... motivescion? " perch? se nn l\'hai superato hai bisogno di almeno tre settimane per prepararlo decentemente e ripassarlo"...Ora, premesso che un esame nn lo passi per un milione di motivi, nn solo perch? nn sei preparato... nn vi puzza sta storia? nn vi sembra , pi? che altro, una trovata dei prof per scoraggiare la gente che va agli esami solo per tentarli (loro diritto anche se discutibile) o per avere degli appelli in cui nn ci sia troppa gente (cio? in cui nn si ripresentino quelli dell\'appelloi prima)? Perch? si sa: gli appelli sono prima della settimana bianca e durante l\'estate... i prof nn vorranno mica rovinarsi le vacanze!Sar? malizioso...Ciau

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Settimane fa #11977 da Nemesi840
no...hai perfettamente ragione, da noi x fortuna non ? cos? e molti prof ammettono ke a loro farebbe comodo farci saltare appelli a meno di 3 settimane dalla bocciatura, proprio x i motivi ke hai elencato tu, ovvero avere appelli con poche persone, e non sforare con le date!!che ci vuoi fare...

• Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 3 Settimane fa #11980 da
sei fortunata da noi anke 2 mesi

Di più
15 Anni 3 Settimane fa #11986 da castalia83
Da me dipende, ci sono profe che impongono il salto di appello (chimica...ma si sa che devi andare preparato quindi di solito chi lo prova lo sa, le profe non segano senza motivo per fortuna) e altri tipo fisio che lo fanno solo se quello dopo ? molto vicino (anche se ? una cazzata perch? c\'? uno dei profe che interroga che sega a sua discrezione...gli prendono i 5 minuti e ti sega) quindi in questo caso non c\'entra la preparazione e secondo me ? una boiata...in ogni caso secondo me ? un\'ingiustizia...loro non possono sapere i miei ritmi di studio, chi glielo dice che io in meno di 3 settimane non riesca a colmare le lacune??????

• Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 3 Settimane fa #12008 da
mi sono dimenticato di dire una cosa! che io sappia, voci di corridoio mi informano che tra l\'altro i salti d\'appello sono pure illegali! ? cos?? informatemi se sapete, please... grazie! Ciau!

Di più
15 Anni 3 Settimane fa #12033 da fragolina
Anche da me ? cos?,per alcuni esami, se sei bocciato allo scritto non puoi rifare l\'esame all\'appello successivo.Il primo anno erano ancora pi? cattivi....se eri bocciato in chimica (a febbraio,cio? all\'unico appello disponibile che avevi) potevi rifarlo solo a settembre....ti vietavano di provare l\'esame a giugno-luglio a meno che non eri articolo 6 o ripetente...ma vi dir? di pi?,l\'anno scorso dovevo fare fisiologia a settembre...e taratat? come per magia l\'appello ? saltato...volatilizzato nel nulla...insomma ho dovuto aspettare febbraio per farlo!!ciao ciao

Di più
15 Anni 3 Settimane fa #12041 da Valebati
anke l\'appello o meglio gli appelli di luglio di anatomia si sono volatilizzati nel nulla. tra l\'altro la prof in persona mi aveva detto le date e quando sono andata x iscrivermi ha negato tutto.ho protestato, ma era comunque la sua parola contro la mia. ho portato la questione in consiglio d\'istituto tramite il rappresentante degli studenti e ha detto che metter? almeno un appello a settembre... staremo a vedere.x quanto riguarda il salto d\'appello succede anke da me. a volte te lo dicono esplicitamente, qnd si tratta di esami scritti. che poi ci mettono 2 settimane x corregerlo, x cui non hai neanke il tempo di sapere se l\'hai passato o no al secondo appello. altre volte invece, trattandosi di orale x "vendicarsi" ti ribocciano, o ti chedono l\'impossibile, cercando in tutti i modi di farti cadere.

Di più
15 Anni 3 Settimane fa #12066 da castalia83
Quando ho provato per la seconda volta fisio 1 il profe ha fatto l\'appello poi ? saltato su dicendo "ah chi non passa questo non pu? fare il prossimo" cos? dal nulla...insomma.....almeno ditelo prima!!! mi sono buttata ed ? andato bene per fortuna....ma ti mette nel panico dicendo cos?!!!

Di più
15 Anni 3 Settimane fa #12339 da Skimma
Da noi esiste il salto d\'appello se tra un appello e l\'altro passano meno di 15gg cosa che in genere succede solo per anatomia (che siccome sanno che ? dura, mettono un appello alla settimana). E\' capitato un paio di volte che, arrivati al giorno dell\'esame, saltassero fuori con la storia del salto anche se passavano pi? di 15gg. Per?, insomma, non posso lamentarmi.Altra storia (capitata) ? stato quando, bocciando uno studente, il docente ha consigliato di non farsi rivedere all\'appello successivo, alludendo al fatto che lo studente in questione era talmente impreparato da non poter ristudiare tutto in cos? breve. Per? non credo che fosse un vero obbligo.Ad ogni modo...s?, sono messi per complicarci la vita. Ma personalmente non mi creano questo enorme problema.

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #12490 da donyblu7
mah.. da noi a Firenze funziona che se ti bocciano nn puoi riprovarci prima di 14 gg ma poi alla fine molti prof non sono cos? fiscali e se glielo chiedi te lo fan puree rifare prima..

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.339 secondi