- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Esami e Libri
-
Categoria Generale
-
Esami e Libri
- Microbiologia, Virologia e Parassitologia
Microbiologia, Virologia e Parassitologia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere
che ne pensate del la placa,ci sono altri libri utili ?
Il Murray è molto ben fatto, ha un taglio molto più "clinico" diciamo, anche se la microbiologia sempre quella è.
Ciao
- Gabrypanda91
- Senior Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
ben fatta la parte generale sull' Antonelli, nuova edizione, la speciale ancora non l'ho vista! (ciao Antò!)
hehe ciao gabry
ben fatta la parte generale sull' Antonelli, nuova edizione, la speciale ancora non l'ho vista! (ciao Antò!)

alla fine ho valutato che il la placa va benissimo per l'esame,fare troppa clinica allunga il brodo e non ti rimane granchè dopo l'esame,forse è meglio vivere il momento e soffermarsi sulla microbiologia in se e per se...
Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere
- antonino89
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0

per caso qualcuno di voi ha l'antonelli e il murray in pdf?
grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Devo dire che il la placa mi è parso molto più chiaro e completo, l'altro è molto più confuso e mi è sembrato con varie lacune. Nell'antonelli la descrizione del metabolismo batterico è limitata al metabolismo energetico e manca qualsiasi cenno sulle sintesi di DNA, RNA, proteine e peptidoglicano, per cui risulta difficile se non impossibile capire il meccanismo d’azione di molti farmaci antibatterici. _no_no
Non si parla di numerosi batteri di un certo rilievo come actinomiceti, bartonella bacilliformis, coxiella burnetii e in particolare non viene in alcun modo descritta pneumocystis che è uno di patogeni più importanti per i malati di AIDS, e così via.
Nel la placa anche argomenti complessi sono scritti in un linguaggio molto facile che aiuta molto e ha nella appendice una parte di microbiologia clinica molto utile per capire il ruolo medico dei vari microrganismi e virus e che è sufficiente a preparare anche l’esame di microbiologia clinica rendendo inutile l’acquisto di un testo specifico.
_itsok_