Consiglia questo sito su Facebook:

Microbiologia, Virologia e Parassitologia

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #245956 da silvia87!
vendo la placa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248687 da Dr.Cox91

che ne pensate del la placa,ci sono altri libri utili ?


ben fatta la parte generale sull' Antonelli, nuova edizione, la speciale ancora non l'ho vista! (ciao Antò!)

hehe ciao gabry :D

alla fine ho valutato che il la placa va benissimo per l'esame,fare troppa clinica allunga il brodo e non ti rimane granchè dopo l'esame,forse è meglio vivere il momento e soffermarsi sulla microbiologia in se e per se...

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249311 da antonino89
salve ragazzi  :)
per caso qualcuno di voi ha l'antonelli e il murray in pdf?

grazie in anticipo a chi mi aiuterà  :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #274047 da 29palms
Ho avuto modo di comparare il la placa e quello di antonelli.
Devo dire che il la placa mi è parso molto più chiaro e completo, l'altro è molto più confuso e mi è sembrato con varie lacune. Nell'antonelli la descrizione del metabolismo batterico è limitata al metabolismo energetico e manca qualsiasi cenno sulle sintesi di DNA, RNA, proteine e peptidoglicano, per cui risulta difficile se non impossibile capire il meccanismo d’azione di molti farmaci antibatterici.  _no_no
Non si parla di numerosi batteri di un certo rilievo come actinomiceti, bartonella bacilliformis, coxiella burnetii e in particolare non viene in alcun modo descritta pneumocystis che è uno di patogeni più importanti per i malati di AIDS, e così via.
Nel la placa anche argomenti complessi sono scritti in un linguaggio molto facile che aiuta molto e ha nella appendice una parte di microbiologia clinica molto utile per capire il ruolo medico dei vari microrganismi e virus e che è sufficiente a preparare anche l’esame di microbiologia clinica rendendo inutile l’acquisto di un testo specifico.
_itsok_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274679 da Geremia
Un libro di Microbiologia medica ben fatto e piuttosto esauriente e a prezzo democratico ( 57€ ) è il Jawetz, le sezioni di batteriologia e virologia sono ben fatte, parassitologia invece è un pò scarsa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279472 da mimzy
Murray è fatto bene, molto chiaro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.667 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy