Consiglia questo sito su Facebook:

Fisica, Statistica e Informatica

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215109 da DavideSmed

che ne pensate di fisica biomedica di scannicchio?? io l'ho visto a delle ragazze nel mio corso... mi sembra un buon libro... che ne pensate??? accetto consigli, ma non di libri troppo complessi perchè non sn così intelligente e capace di capire la  _8-.... bye


Per curiosità...In che città studi? Voglio vedere fin dove si è diffuso il libro del mio prof. xD

Comunque se qualcuno fosse ancora intenzionato ad acquistarlo, posso dire che è un po' confuso in alcune parti e non mi sono piaciute tanto le dimostrazioni delle formule. Comunque per la maggior parte del testo è spiegato abbastanza bene ( ovviamente considerando che il libro del professore rispecchia quello che si fa a lezione, quindi se un professore imposta diversamente gli argomenti, anche un buon libro può risultare complesso ).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215112 da Merril
Anche nel Piemonte Orientale il prof consiglia lo Scannicchio, al pari dello storico Kane e Sternehim...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215173 da Theli
Ho visto lo Scannicchio, in quanto è consigliato (purtroppo) anche da me. A mio avviso, credo ci siano testi migliori di fisica. Per quanto riguarda la parte medica, oltre che troppo striminzita, ci saranno i libri di fisiologia a sopperire (e ampiamente).

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #221565 da Delly90
Per statistica voi cosa avete usato? Ci sono delle dispense online di statistica medica? Mentre esercizi online? grazie a tutti ciao e buona serata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228815 da Ippocrate di Coo
Chiedo scusa se la domanda forse non c'entra nulla, ma non so veramente dove postarla.
Vorrei sapere com'è la Fisica che si studia a Medicina.
Mi hanno detto che si tratta di Fisica Medica... Ma è vero?

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228831 da Cyanide

Chiedo scusa se la domanda forse non c'entra nulla, ma non so veramente dove postarla.
Vorrei sapere com'è la Fisica che si studia a Medicina.
Mi hanno detto che si tratta di Fisica Medica... Ma è vero?

Dipende  :wink: comunque in generale si tratta di fisica di base: i moti, la termodinamica, la fluidostatica e la fluidodinamica, elettromagnetismo, ottica. In generale sono queste le cose che si fanno, poi dipende dal professore decidere di soffermarsi meglio su un argomento mostrando delle applicazioni a livello medico (e ce ne sono, come ti citavo nell'altro topic) o meno.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.694 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy