Consiglia questo sito su Facebook:

Esami , Studio e Metodi di studio

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1556 da Shandy
parma ... parma ... davvero non male l\'uni li! ::)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1557 da vivinx
Ciao smeralda, posso chiederti qualche informazione pratica sulle materie del primo semestre? Innanzitutto quali sono? A quali dovr? dedicare pi? tempo? E poi.... vivere a Parma? Ti trovi bene vero? Grazie in anticipo! Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 7 Mesi fa #1560 da
Concordo con morfeo x quanto riguarda farmacologia... bleeeeeeeee! x quanto riguarda il tempo di preparazione degli esami... ? molto soggettivo! dipende da te, da quanta voglia di studiare hai, da quanto approfondisci la preparazione... :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1563 da smeralda77
ciao vivinx sicuramente le materie che ti occuperanno tempo saranno istologia e anatomia dell\'apparato locomotore..parma ? una citta carina piccola ma confortevole..il problema ? che gli abitanti sn un pokino freddini..ma x fortuna ci sn delle belle eccezioni....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1566 da fiona84
Io sto a Reggio Emilia, tra Parma e Modena, anche se sarei pi? vicina a Parma (45 min contro 1h e 30 min), per? avevo tutti gli amici a Parma che scleravano e che mi hanno caldamente consigliato di andare a Modena..per cui anche se entrare a Modena ? + difficile, io ho scelto di provare l? e a fine secondo anno sono contenta della scelta (sono in pari tranquilla e mi trovo bene..)Ma ? vero che al primo anno avete solo anatomia dell\'apparato locomotore e poi al secondo vi ritrovate tutto il resto dell\'anatomia, tutta biochimica (che da noi ? divisa in 2 parti fra primo e secondo anno) e fisiologia e quindi impazzite???Per adesso io non conosco una persona di Parma che sia in pari.. non per spaventarvi, magari sono i miei amici che non sono tanto bravi...Cmq per adesso io per gli esami ci ho messo poco meno di 1 mese per chimica e istologia senza avere seguito a lezione.. 1 mese ciascuno per le 2 anatomie, avendo seguito bene e studiato gi? mentre andavo a lezione, le biochimiche circa 2 settimane ciascuna (un po\' di + per la prima un po\' meno per la seconda..), fisio1 2 settimane, fisio2 un mese e avrei fatto meglio a guardarla meglio mentre andavo a lezione, le altre materie quasi tutte meno di una settimana (inclusa microbiologia, che in teoria sarebbe da almeno 2..sigh..per? ho preso 21..) Questi sono da noi gli esami principali dei primi 2 anni..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1574 da Bluenyx

Ma ? vero che al primo anno avete solo anatomia dell\'apparato locomotore e poi al secondo vi ritrovate tutto il resto dell\'anatomia, tutta biochimica (che da noi ? divisa in 2 parti fra primo e secondo anno) e fisiologia e quindi impazzite???

Confermo. Ma vale solo x ki si ? immatricolato a parma l\'anno scorso... come la sottoscritta! :roll: Quest\'anno infatti la musica cambia... al primo semestre chimica fisica biologia e istologia. Al secondo anatomia dell\'apparato locomotore e parziale di biochimica e biologia molecolare. In pratica istologia ? stata \"compressa\" in un semestre... isto a parma ? l\'esame + duro del primo anno (non scherzo se dico che ci vogliono in media 3/4 mesi per prepararlo) quindi l\'impatto al primo semestre ? davvero forte... AUGURI!!! Il mio consiglio ? di togliervi al primo semestre chimica e isto (i + difficili). Biologia e fisica si possono preparare in 2/4 settimane e di solito non danno intoppi...Dimenticavo: dal 1? ottobre istologia sar? propedeutica ad anatomia del locom.Eh gi?... parma... croce e delizia! ;) L\'impatto sar? duro ma se siete convinti di ci? che fate non lasciatevi intimorire!! :D In bocca al lupo a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.101 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy