Consiglia questo sito su Facebook:

Esami , Studio e Metodi di studio

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196646 da cleopi
salve ragazzi  io sono nuova di questo forum....
volevo chiedere avete qualche consiglio su come studiare anatomia 3?...
cmq anatomia 2 è tutta questione di ripetere tantissimo...non cè molto da capire...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196704 da gaudio

salve ragazzi  io sono nuova di questo forum....
volevo chiedere avete qualche consiglio su come studiare anatomia 3?...
cmq anatomia 2 è tutta questione di ripetere tantissimo...non cè molto da capire...


ciao, innanzitutto benvenuta,
per anatomia 3 il trucco è non lasciarsi scoraggiare. Perchè arriva un momento in cui non ci capisci niente, ti sembra tutto astratto, non riesci a immaginarti le cose, i nuclei, i fasci. A quel punto il mio consiglio è di andare avanti, perchè alla fine il cerchio si chiude e tutto diventa molto più chiaro.
Quindi non soffermarti troppo su ogni singolo particolare ma cerca di avere un'idea di tutto finchè non arrivi almeno alle vie. da lì puoi cominciare a capire seriamente e a memorizzare.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197083 da Chiara_Pan
Ciao a tutti, sono iscritta da pochissimo ed avrei bisogno di un consiglio! Devo preparare una tesina per l'esame di medicina di laboratorio (da noi si svolge in due parti: un test a crocette ed una tesina) pensavo di "buttarmi" sul favismo... ma su quali testi la preparo? e come? devo concentrarmi più che altro sulla diagnostica di laboratorio? accetto qualunque consiglio, il test l'ho appena fatto ma per la tesina non so come orientarmi! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #197482 da La Streghetta
ma cos'è anatomia 3???
a me sembrava già un vantaggio averla divisa in 2 ma in 3........ahahahhah

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #197573 da betta90
ciao a tutti ragazzi sono nuova del forum e leggendo le vostre risposte mi rendo conto che siamo davvero tutti sulla stessa barca... io sono al secondo anno e sto preparando biochimica ormai il lehninger è diventato il mio migliore amico lo porterò con me anche a festeggiare capodanno considerando che ho l'esame il 12 gennaio... e poi mi toccherà studiare anatomia 2... sono molto più in ansia per quello che per biochimica...!!! ho un consiglio da chiedervi per l'anatomia microscopica ve lo siete comprati l'atlante? io ho preso l'eroschenko ed ho il cd del WHETER ma secondo voi sono davvero utili? buone feste a tutti !!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #197584 da vitale

ma cos'è anatomia 3???
a me sembrava già un vantaggio averla divisa in 2 ma in 3........ahahahhah


anatomia 3 è l'anatomia del nervoso!
secondo me è nn è tanto un vantaggio l'anatomia spalmata su 3 semestri!
secondo me era meglio farla tt il primo anno!o in 2 parti ma in 3 è davvero troppo!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.787 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy